Serie B Interregionale

ENNIO LEONZIO, CONDOTTIERO DEL PESCARA FIRMA PER CENTO

La nuova squadra di Coach Mecacci ha sempre più i connotati di una sintesi della passata stagione vissuta in nero-arancio.

La forte guardia vista all’Amatori Pescara, eliminata dai reggini al PlayOff e volata clamorosamente in A2 dopo il forfait della Viola è una nuova pedina all’interno dell’esperienza a Cento dell’allenatore toscano.

Accanto a lui ci saranno il Capitano della Viola, Matteo Fallucca, il forte Alessandro Paesano mentre è sempre più vicino l’ingaggio del bravo Donato Vitale.

La nota

La Benedetto XIV annuncia il settimo “senior” del proprio roster: si tratta di Ennio Leonzio, guardia di 191 cm, classe 1994.
Leonzio debutta nel 2011 a Roma, prima alla BK e poi alla Stella Azzurra: passa poi in A2, a Barcellona e di nuovo a Roma, sponda Virtus.
Successivamente il trasferimento alla Bakery Piacenza, e infine alla Amatori Pescara, dove lo scorso mese conquista la promozione in A2 nella Final Four di Montecatini, dove è protagonista con una grande prestazione.
Nell’ultima stagione una media di 15.5 punti, 4.8 rimbalzi e 2.9, tirando da 3 con una percentuale del 41% (50% durante i playoff).

Benvenuto Ennio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons