EMOZIONI IN COPPA ITALIA:DELFINO HA ANCORA TANTO DA SCRIVERE
Sempre più appassionante, ed oggi si continua.
Brindisi, forte della qualificazione alle ultime due finali di Coppa Italia, conquista la possibilità di accedere alla terza, superando il quarto di finale contro Trieste per 93-81.
L’Happy Casa si merita la vittoria grazie soprattutto a una prestazione d’intensità.
I pugliesi partono forte sin dall’inizio e riescono a chiudere il primo quarto sul 25-18, ma nelle due frazioni centrali l’Allianz dimostra di essere ben più che un osso duro. L’ultimo quarto si apre infatti con sole 5 lunghezze di vantaggio per Brindisi, che lo protegge per tutti e dieci minuti fino ad allungare al 93-81 finale.Ottimo Udom, ben oltre la doppia doppia sfiorata con 12 punti, 9 rimbalzi e 5 assist: una prestazione a tutto tondo. Bell e Visconti pungono da tre, Gaspardo si merita la palma di miglior marcatore con ben 17 punti e la squadra di Vitucci strappa la semifinale contro Pesaro.
A seguire si è giocata una delle partite più belle degli ultimi anni.
Spettacolo a go go nell’ultimo quarto di finale, alla fine la spunta un’infinita Pesaro di Coach Repesa. Emozioni su emozioni ed overtime conquistato dal canestro di Gentile senior (che emula le gesta del padre Nando).
Super Carlos Delfino, idem un Tambone che entrato a freddo segna una tripla d’impatto determinante.
Nella Dinamo, espulso Pozzecco sul finale. Non basta il 34 di valutazione dell’ex Viola Marco Spissu con 20 punti, dieci rimbalzi e nove assist.
Oggi è già tempo di semifinali con Milano-Venezia ed a seguire Brindisi-Pesaro.