C Sicilia-CalabriaSlider

EMOZIONI ED ERRORI:UNA DIERRE SCIUPONA CEDE IL PASSO ALL’OVERTIME AL CASTANEA

Quarantacinque minuti di emozioni a raffica.Un arbitraggio totalmente da rivedere con errori, talvolta macroscopici da una parte e dall’altra, un Banin incredibile, un Rajacic spettacolare e indistruttibile ed una gara da tantissimi temi.

Una dimostrazione che, in questa serie tutto potrà succedere.

Un forte rammarico per una ghiotta occasione persa.

La Dierre gioca, probabilmente, una delle partite più belle dell’anno ma, deve arrendersi al fattore campo ed all’intensità del Castanea che la spunta all’interno del convulso finale.

Gara equilibratissima: parte bene la formazione locale con Chakir sugli scudi.

Due triple per lui e vantaggio che arriva immediatamente sul più 8.

Coach Rugolo trova risposte importanti dai sui: una tripla a testa per Manisi, Rajacic e Pandolfi ristabiliscono l’equilibrio e spediscono, successivamente, in vantaggio i reggini.

 

Gara tosta e ben gestita: Manisi è in serata e continua a realizzare dalla lunga. Rajacic lo segue a ruota mentre, Castanea sia affida al gioco nel pitturato dei giallo-viola con Giordano Chakir in evidenza.

Più sei per gli ospiti all’intervallo lungo ma la sfida, sembra equilibratissima.

Lo staff tecnico bianco-blu è alle prese con la situazione falli di più di un effettivo, specialmente nel settore lunghi.

Coach Rugolo azzecca la mossa della box and one su Banin con Surfaro in difesa staccato.

Il play del Castanea verrà limitato prima di sbloccarsi, in chiave esponenziale successivamente.

Nella seconda parte di gara sono fondamentali i canestri di Romeo accanto ad un Vladimir Rajacic letteralmente sontuoso.

La Dierre sembra aver vinto la gara: più 5 a 40 secondi dal termine.

Banin non è d’accordo:i suoi canestri sono straordinari inclusa la tripla che manda la pratica all’overtime.

Nel supplementare, la stanchezza di fa sentire, idem tanti giocatori out per raggiunto limite di falli commessi.Lopukhov inizia con una tripla.Banin e Rajacic continuano a far canestro ma, sul finale, i liberi di Corti scrivono il successo Castanea.Termina 96 a 92.  Mercoledì alle ore 20.30 al PalaLumaka, appuntamento per il return match.

 

Castanea – Dierre 96-92 dts (19-19, 39-45, 61-62, 86-86)

Castanea: Banin 30, Seslija, Trupia 2, Lopukhov 12, Chakir 34, Corti 3, Hofsteteris 3, Janic 8, Ponzù, De Leon 4. All. Baldaro, Ass. Frisenda e Biondo

Dierre: Marcianò, Manisi 25, Pisapia, Ripepi 3, Romeo 5, Romanò, Pandolfi 10, Rajacic 27, Surfaro, Collier Broms 11, Laganà 1, Smorto 10. All. Rugolo, Ass. Pandolfi e Marcianò.

Arbitri: Federico Puglisi di Aci Catena e Paolo Rosario Pulvirenti di Mascalucia

Show Buttons
Hide Buttons