EMERGENZA ARBITRI, BELVEDERE RESTA PER TRE VOLTE SENZA ARBITRI E PARTITA
La situazione emergenziale legata al problema arbitri in Calabria continua.
L’auspicio è che i nuovi corsi arbitrali partano presto, che le squadre di Calabria, interpellate dalla Fip possano “dare una mano” e nuova linfa consigliando qualche proprio tesserato(forse basterebbe un tesserato per società per sanare il problema)e che, magari, ci possa essere qualche reintegro di qualche storico fischietto al momento fermo.
L’emergenza è evidente.
Registriamo tanta amarezza in arrivo da Belvedere Marittimo, appassionata società che fa sacrifici e prova ad incastrare campionati su campionati.
Si, è vero, coprire una partita pomeridiana, alle ore 15 del pomeriggio non è facile, ma, un’organizzazione, ha l’obbligo, offrendo un servizio di funzionare, in tutti i suoi comparti onde evitare disagi.
“Terza partita giovanile consecutiva saltata…due di under 17,una di under 19 nella giornata di ieri per…Mancanza di arbitri”.
Tutte rinviate all’ultimo momento, ci fa sapere la società con tutte le difficoltà del caso per organizzare tutto- ci fa sapere l’amareggiata squadra di casa.
Le partite erano per il campionato Under 17 quella del 10 marzo contro Campo Calabro e quella del 15 marzo contro basket Alan Gioia Tauro. Oltre a quella di oggi Under 19 contro Cab Cosenza.
“È la terza volta che capita, a poche ore dalla partita, ci dicono – afferma il club”.
I numeri arbitrali provocano un danno d’immagine non indifferente alla Federazione, facendola passare per un organizzazione superficiale.
La speranza è che chi chi competenza intervenga in chiave emergenziale,anche perché le società si stanno disamorando ulteriormente.