SliderVarie

ELEZIONI FIP CALABRIA A SORPRESA: C’E’ UN NUOVO ANTAGONISTA DI SURACE

Regione che vai, elezioni Fip che trovi.

C’è chi ha presentato per tempo un programma.(in ambito nazionale, a tal proposito circolano i programmi dei candidati Petrucci e Valori).

Sarebbe bello leggere un programma anche in Calabria, documento che manca dalla candidatura a Presidente, poi ritirata di Nino Liotta, divenuto successivamente Consigliere dell’ultimo mandato Sando Labozzetta, prima di dimettersi.

Siamo curiosi di conoscere da che parte sta il Presidente Paolo Surace(in ambito nazionale), super favorito nella corsa alla Presidenza verso il terzo mandato consecutivo.Sta con Petrucci o con Valori?

Un po di storia.

Surace vinse contro Coach Pierpaolo Carbone conquistando il primo mandato. Nel secondo aveva concorso da solo ed in tanti avrebbero scommesso nella corsa in solitaria anche nel nuovo mandato.

Per vincere? Servono la metà dei voti totali(meno di 50 i voti generali) al primo turno, un voto in più al secondo turno.

La novità assoluta è che, Giovanni Simone, già Istruttore Regionale Cia, Delegato Asc ed Arbitro parrebbe in procinto di scendere in campo per sfidare l’uscente Surace.

 

Ad oggi, sembra(notizia da confermare) sia arrivata una comunicazione alle squadre della ri-candidatura del Surace, molto attivo a livello mediativo negli ultimi mesi.

Quel che è certo è che, sul sito ufficiale federale sono state inserite le modulistiche ed il termine ultimo per candidarsi(domenica 8 settembre alle ore 20),ricordando che per candidarsi servono 6 società che propongono il Presidente e 5 che propongono 4 consiglieri.

Incuriositi da quel che accadrà,l’auspicio è che, si possano dimentare in fretta gli errori del passato, le omissioni(anche su fatti nazionali abbastanza gravi), pensando ad un rinnovamento generale che parta dai Consiglieri, che non sia un Comitato “Presidenziale” in toto.

Tra gli obiettivi potrebbe palesarsi la vera s”pada di damocle dello stesso”(che parrebbe abbia fatto arrabbiare e tanto il Surace, negli ultimi mesi). Il mancato reclutamento delle nuove società sul territorio che pongono il basket federale inferiore, come numeri, alle competitors Volley e Futsal(di gran lunga con quest’ultimo).

La candidatura di Simone, probabilmente, potrebbe ravvivare la voglia di fare dell’uscente: ce lo auguriamo!

C’è tempo fino all’otto di Settembre per candidarsi? Chi saranno i Consiglieri di entrambe le parti? (l’Avvocato Surace ha dovuto digerire le dimissioni del Consigliere Chinè e la non ricandidatura dell’Ingegnere Franco e dovrà trovare altri due nomi,sempre se ,i Consiglieri Serrao e Soppelsa vogliano continuare).

 

Show Buttons
Hide Buttons