Serie B D'EccellenzaSlider

Efe Idiaru(Redel): “12 vittorie su 12? Spettacolare, ma non abbiamo fatto ancora niente”

Intervista a Efe Idiaru, guardia della Viola Reggio Calabria, dopo l’ennesima vittoria del campionato.

Un avvio di stagione straordinario

“Questo inizio di campionato è stato spettacolare”, esordisce Efe “non mi aspettavo un 12 su 12. Un risultato molto bello per tutti, vogliamo continuare così e vedere dove possiamo arrivare”.

 

Nulla è scontato

Nonostante l’entusiasmo, Idiaru predica prudenza: “La strada è lunghissima. Vincere tutte le partite in campionato e perdere ai playoff non serve a niente. Sono contento, ma penso già alla prossima partita”.

Analisi della partita contro Marigliano

Idiaru ha analizzato la partita contro Marigliano: “Nel primo tempo siamo stati bravi, siamo partiti forte. Nel terzo quarto ci siamo rilassati troppo, abbiamo sottovalutato la situazione. Poi ci siamo ripresi e abbiamo portato a casa la vittoria”.

Attenzione a tutte le squadre

“Non dobbiamo sottovalutare nessuna squadra”, avverte . “Anche Barcellona, ultima in classifica, all’andata ci ha dato del filo da torcere. Adesso, con l’innesto di Bartolozzi e Banin, saranno ancora più pericolosi. Vincere contro la Viola è un premio per tutti, quindi dobbiamo stare sempre attenti”.

Uno sguardo al girone parallelo

Idiaru confessa di seguire anche il girone parallelo, quello che la Viola affronterebbe durante il proprio percorso: “Sto tenendo d’occhio Monopoli, Avellino e Termoli. Avellino mi preoccupa, è una squadra solida, specialmente dopo l’innesto di Carlo Cantone. Termoli è da non sottovalutare. Brindisi non la conosco bene, ma so che c’è Alfonso Di Ianni che sta facendo bene”.

Giocare con Bangu e Paulinus

Infine, un commento sui compagni di squadra Bangu e Paulinus: “Bangu è incontenibile, impossibile da fermare, un piacere vederlo giocare così. Paulinus ha un gioco “American Style”, concreto è convincente. La cosa bella è che siamo simili ma diversi, siamo delle armi importanti per la squadra”.

 

Show Buttons
Hide Buttons