Serie B Interregionale

EDOARDO ROVEDA UFFICIALE AL MONDRAGONE

Il nuovo playmaker alla corte di Coach Fabio Farina è l’ex Viola
La nota
 
Classe 1998, Edoardo è un playmaker dotato di ottime qualità tecniche ed una certa lucidità in cabina di regia. Il suo playmaking di livello lo contraddistingue come uno dei playmaker più efficienti del campionato.
Edoardo è cresciuto nel Legnano, dove con la squadra academy nel 2016/17 realizza 8.8 punti di media in C Silver, migliorando la precedente stagione da 5.7.
Ma è la stagione 2017/2018 che lo vede raggiungere i suoi picchi realizzativi, chiudendo a 17.8 punti di media il campionato.
La sua crescita continua nel Legnano Knights, dove esordisce in A2 e poi in Serie B con la Sangiorgese Legnano.

 

La prima avventura fuori da Legnano avviene nel 2021 quando Edoardo firma con Pallacanestro Viola Reggio Calabria in Serie B, chiudendo una buona stagione a 5.7 di media, prima di tornare a Legnano.
Nell’ultima stagione, invece, ha giocato la prima metà della stagione in Serie C con Settimo Basket, con cui ha chiuso con 10.7 punti di media, mentre nella parte finale ha giocato in Serie B Interregionale con Oleggio Magic Basket.
Insomma, un ragazzo nell’età della piena maturità e con tante già esperienze alle spalle che noi accogliamo con entusiasmo nella nostra famiglia. Benvenuto Edoardo!
Le parole del Domenico Pezzella: “Esperienza e presenza umana dentro e fuori dal campo. Un punto fondamentale per il nostro roster visti i suoi trascorsi in carriera in tutte squadre di ottimo livello. Benvenuto Edoardo!”
Le parole dell’ Fabio Farina: “Edoardo ha tutte le caratteristiche umane e tecniche che stavamo ricercando. Playmaker di esperienza con alle spalle stagioni importanti in piazze importanti.”
Le prime parole di da Dragon: “Voglio ringraziare società e staff per la chiamata e per la fiducia. Sono carico e motivato per affrontare questa nuova avventura facendo divertire tutti i tifosi. Non vedo l’ora di iniziare, vi aspetto tutti al palazzetto!”
Diamo il nostro a Edoardo. Non vediamo l’ora di vederlo in campo con la maglia dei !
Show Buttons
Hide Buttons