ECCO LA NUOVA SQUADRA DELL’EX LAMEZIA, VITA SADI
Uno degli ultimissimi a mollare nella difficilissima stagione del Basketball Lamezia.Oggi, il centro atipico trova subito squadra
La nota del Montemarciano
La D.C.GENERAL CONTRACTOR Montemarciano Basket strappa la firma del lungo Vita Joseph Sadi, classe 1997, 197 cm di altezza.
Prodotto del vivaio dell’Aurora Basket Jesi, dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile jesino, Sadi esordisce tra i senior disputando, seppur giovanissimo, campionati in società prestigiose. Esperienze dove mette in mostra le sue doti atletiche diventando presto un centro di livello.
Jesi, Janus Fabriano, Oderzo fino a Lamezia Terme: ovunque è andato Sadi ha mostrato concretezza sotto canestro meritandosi l’appellativo di Kyle Hines delle minors, ossia il lungo da anni in forza all’Olimpia Milano e famoso per aver dominato a livello europeo nonostante i suoi “soli” 198 cm di altezza.
Nell’ultima stagione a Lamezia Terme, il nuovo giocatore del Montemarciano Basket ha segnato quasi 16 punti e catturato 12 rimbalzi di media a gara a dimostrazione di un’importante crescita complessiva e capacità d’imporsi.
Sadi approda alla corte di coach David Luconi con il compito di ergersi a protagonista nel pitturato. “Sono felice di questa nuova avventura e di questa bella opportunità che mi è stata data – afferma Sadi -. Darò il massimo in ogni allenamento e ogni partita per cercare di vincere sempre. Il team presentatomi dal Ds Piersilverio Montanari e da coach David Luconi mi ha convinto fin da subito. Spero che giocheremo in un palasport pieno e sono convinto che insieme ci divertiremo”.
“Sadi è un giocatore importante e quando il Ds Piersilverio Montanari ha paventata la possibilità di prenderlo… non abbiamo esitato un attimo – ha precisato coach Luconi -. Sadi ci garantisce quell’atletismo fondamentale in qualsiasi squadra e riteniamo si integri perfettamente con gli altri giocatori andando a completare al meglio la nostra squadra. L’impressione che ho avuto conoscendolo è quella di un ragazzo solare e umile, aspetti che mi sono piaciuti molto. Sono felice di poterlo allenare”.