Serie B InterregionaleVicini & Lontani

E’ STATO CAPITANO DELLA VIOLA:OGGI, AMMANNATO RIPARTE DA RUVO

Salutata l’esperienza di Livorno, dopo aver combattuto dopo un brutto infortunio, il centro toscano ritorna in scena per l’ambiziosa Ruvo che nomina il Ds visto al Molfetta, Leonardo Scardigno.Ecco la nota
 
“” !
La Tecnoswitch Ruvo comunica l’ingaggio dell’ala-centro Marco Ammannato.
Classe ’88, l’atleta è proveniente dalla Libertas Livorno 1947 con cui ha realizzato circa 12 punti di media a partita e catturato 7 rimbalzi a partita.
Il giocatore nato a Bagno di Ripoli (FI), dopo la trafila nelle giovanili della Mens Sana Siena, ha vissuto la sua prima esperienza a livello senior a Empoli, vincendo la Coppa Italia nel 2007 di serie B2, prima di approdare, l’anno successivo, alla Virtus Siena.
Nel 2008 è approdato in Legadue con la Pall. Pavia, per poi indossare la canotta della Fulgor Omegna, in serie A Dilettanti.
Ma è nella stagione successiva, con la Pallacanestro Viola Regio Calabria, che ha raggiunto la sua esplosione definitiva disputando tre stagioni da assoluto protagonista.
Dopo l’esperienza calabrese si è accasato al Derthona Basket nel 2015 prima del passaggio alla Givova Scafati, per quattro stagioni e mezzo. Nel 2019 con la UCC Assiageco Piacenza ha disputato il campionato di serie A2.
Benvenuto Marco!
Show Buttons
Hide Buttons