Serie A1

E’ LA DURA LEGGE DEL COACH

Prima di diventare un grandissimo della storia del basket italiano, Walter De Raffaele, passò anche da Reggio e dall’ultimo anno di A1 dei reggini.

Un’annata falcidiata da seri problemi societari che, riuscirono a tarpare le ali ad un gruppo che era partito alla grande battendo la Benetton Treviso, all’ultimo canestro con lo storico centro di Giovacchini.

Oggi, Walter De Raffaele, uno degli allenatori più iconici della storia del basket italiano ed attuale, non è più l’allenatore della Reyer Venezia.

Bellissima la lettera del Presidente Casarin rivolta nei suoi confronti

LA LETTERA DEL PRESIDENTE CASARIN

Caro Walter,

dopo 13 anni di intensa e proficua collaborazione le nostre strade, professionalmente parlando, giungono ad una svolta, ma la nostra amicizia, il nostro essere squadra nella squadra, non terminerà mai.
É un momento caratterizzato da diversi sentimenti, perché insieme abbiamo condiviso un percorso straordinario che resterà per sempre nella nostra storia, in quella della Reyer e della Venezia sportiva. La storia e i traguardi raggiunti in questi anni continueranno ad essere tramandati e mai dimenticati.
I valori umani che il dottor Brugnaro ci ha trasmesso, e che abbiamo condiviso, sono stati il vero segreto del nostro cammino.
Come Presidente, ma ancor prima come amico, voglio dirti grazie.
Grazie per la tua dedizione al lavoro, per la tua passione e professionalità che hanno fatto crescere il club, ancor prima dei successi. Grazie per la tua voglia di dare e ottenere sempre il massimo da tutti.
È impossibile riassumere con poche parole il binomio Reyer – De Raffaele, per questo mi affido alla tua frase di quel 23 giugno 2017, in occasione del primo scudetto, sul palco di Piazza Ferretto: “E questo resta!”.
Ti auguro il meglio, questa sarà sempre casa tua.
Con grande stima e affetto.
Federico Casarin.

 

Show Buttons
Hide Buttons