E’ FESTA BASKET SCHOOL:VOLO IN SERIE B
Va in archivio, quella che è stata, probabilmente, la C Gold Haithem Fathalla più appassionante di sempre.
Il campionato andrà a smaterializzarsi, complice l’avvento della riforma dei campionati.
Partita memorabile al PalaMili di Messina.
Derby vero, il secondo consecutivo per gli scolari che vincono e possono far festa.
Al termine di un’autentica battaglia i ragazzi di Pippo Sidoti vincono Gara2 per 70-64, e possono festeggiare nel tripudio di bandiere, trombe e bambini festanti dell’impianto peloritano, battendo 2-0 una combattiva Fortitudo Messina.
Gara in salita per i giallorossi, che perdono presto per infortunio Mancasola, ma trovano nel trio messinese Di Dio (altri 24 punti per l’autentico trascinatore ed MVP), Scimone (autore delle bombe decisive nel finale) e Cordaro (miglior partita stagionale) la forza per avere meglio sui neroverdi.
Ma tutta la squadra ha messo il proprio mattoncino per il trionfo da Linde a Zivkovic, da Tartamella al ritrovato Maddaloni.
La Fortitudo non ha mai mollato, fino al quarantesimo: non basta il ritorno in scena di Bellomo, le super giocate di Cavalieri,Magarinos e Iannicelli.
Un finale di stagione esaltante per il Basket Schoool che ripaga ampiamente i tanti sacrifici di una stagione complicata e la delusione per la finale persa col Castanea, consegna a Pippo Sidoti l’ennesima promozione, e lancia la società del presidente Zanghì al punto più alto della sua storia.
A questo punto, saranno due le formazioni di Messina che andranno a comporre il nuovo girone di B interregionale: accanto al Castanea di aggregano gli Scolari ma in estate, tutto potrà accadere.
Possibile girone B Interregionale
Siaz piazza armerina
Svincolati Milazzo
Castanea Messina
Orsa Barcellona
Basket School Messina
Reggio Calabria
Ragusa
Green Palermo
Si attende l’evolversi spareggio dell’Orlandina