DUE QUARTI A TESTA MA VAL GALLICO VOLA IN VETTA
di Giovanni Mafrici – Catanzaro gioca con grinta i primi due periodi: Viglianisi e soci sorpassano nel terzo periodo e portano a casa i due punti.
Una gran bella partita di pallacanestro. Collettivi ben messi in campo, forse giovani e giovanissime ed un grande spot per la pallacanestro calabrese.
La Virtus Catanzaro di Fabrizio Tunno testimonia che l’attuale classifica dei baby giallo-rossi non è bugiarda, tutt’altro. Grande prestazione in trasferta per il team più giovane del campionato(insieme ai giovani della Viola) che gioca una gara tutta grinta, corsa e tecnica contro una squadre che difficilmente perderà punti per strada tra le mura amiche.
Val Gallico, dal canto suo, subisce per due periodi prima di uscire fuori da grande squadra resistenza alla difesa asfissiante dei ragazzi di Catanzaro portando a casa due punti importanti che spediscono in vetta i bianco-celesti.
Catanzaro in vantaggio al PalaLumaka? No, non è un miraggio. Battaglia, Lo Giudice, Dolce(unico lungo giovane del movimento o quasi) ed uno straordinario Dell’Uomo vengono orchestrati molto bene dal regista Procopio.
Il gruppo Virtus vola avanti anche di dodici punti e tiene botta anche nella seconda frazione. Val Gallico subisce il colpo, non si sblocca dalla lunga ma gioca con pazienza cercando i centimetri di Michele Suraci.
Il primo sorpasso arriva da un bel canestro più fallo di Brandon Viglianisi.
La Virtus subisce il colpo e nel terzo quarto non riesce a ripetere gli exploit offensivi visti in precedenza:dall’altra parte,invece, Romeo suona la carica difensiva ed i ritmi si alzano con i locali che prendono in mano la gara con Barrile e Viglianisi in evidenza.
Il resto è un inseguimento dei baby catanzaresi che non riesce: Val Gallico è saldo e quasi sempre in doppia cifra di vantaggio.
Val Gallico-Sensation Catanzaro 66-57
(15-22,16-12,16-7,19-16)
Val Gallico:Romeo 6,Neri,Sant’Ambrogio 2,Bellantone ne,Fiorillo,Suraci 20,Vazzana,Arena ,Sergi ne,Laganà 8,Barrile 12,Viglianisi 18.All Polimeni Ass Pellicanò
Catanzaro:Marra Cutrupi ne,Commisso 2,Dell’Uomo 15,Lo Giudice 13,Procopio 7,Battaglia 10,Molinaro 3,Maida,Tolomeo,Dolce 7.All Tunno
Arbitri Travia e Travia di Gioia Tauro