DR2

DR2:BELVEDERE SULLA VETTA:VITTORIA CORSARA A BOVALINO

Vince in trasferta il Basket Belvedere, espugnato il campo del Cono Basket Bovalino.
Belvedere parte forte con Perrone Vincenzo e Barone che trovano il fondo della retina in diverse azioni, Fonte e Iemma provano a rispondere e chiudono il primo quarto 21 a 28.
Nel secondo quarto Vincenzo Perrone si ritrova con 3 falli, Iemma e Bottiglieri ne approfittano andando a canestro con buone conclusioni, ma una buona difesa degli ospiti e due triple di Paolo Perrone tengono i padroni di casa a distanza, andando all’intervallo lungo sopra di 10 lunghezze, 36-46.

Al ritorno in campo Bovalino parte in velocità, e qualche errore di troppo degli ospiti lascia il contropiede a Fonte e Guttà, che recuperano punti portandosi anche sul meno 2.
Belvedere ricomincia a ragionare e trovare falli sulle penetrazioni di Guida e Paolo Perrone, Covella si fa sentire sotto canestro con un fallo e canestro e un’altro canestro da sotto. Il terzo quarto si chiude con gli ospiti avanti 52 – 57.
Nell’ultimo quarto Vincenzo Perrone arriva a canestro con forza, le triple di Benuzzi, Barone, Guida e Surace spengono i padroni di casa, una tripla di Vincenzo Perrone chiude la contesa sul punteggio di 67 a 79.
Per Cono Bovalino doppie di Guttà 15, Iemma 11 e Fonte 18, e buone prove di Bottiglieri e Aloisi, per gli ospiti Vincenzo Perrone 27, Paolo Perrone 11, Benuzzi 10, e buone prove per Barone, Guida e Covella

Campionato Dr2

Cono Basket Bovalino 67
Basket Belvedere 79

BOVALINO: Lizzi 1, Bottiglieri 9, Guttà 15, Aloisi 9, Berlingheri, Racco 4, Sgró, Meleca, Iemma 11, Manuzzo, Fonte 18, Morabito.
Coach: Lizzi
Ass: Billi

BELVEDERE: Campagna, Bellino 5, Barone 9, Benuzzi 10, Falanga, Perrone P. 11, De Luca, Covella 6, Surace 3, Perrone V. 27, Marino, Guida 8.
Coach: Perrone

Arbitri: Smirne – Orlando

CLASSIFICA
Belvedere 4
Eutimo Locri 2
Vibo 2
Cus Reggio 2
Cono Bovalino 0
Basket Rosarno 0
Jonica 0
Palmi 0

Show Buttons
Hide Buttons