DR2

DR2: ENTUSIASMO VIBO, BATTUTO IL CUS DI BOMBER TRIOLO

Seconda giornata del campionato Dr2 per CUS Reggio Calabria che ospita la Pallacanestro Vibo Valentia, entrambe uscite vittoriose all’esordio. Avvio di partita molto contratto dove prevalgono le difese sugli attacchi. Triolo ripetutamente in contropiede per il Cus e il veterano Davide Naso per gli ospiti con otto punti in sequenza tengono la partita in sostanziale equilibrio. Un primo quarto poco prolifico termina 11-10 per i locali. Secondo quarto sulla falsa riga del primo. Mandalari e Triolo continuano a macinare punti, Vibo controbatte con Vincenzo Scialabba, Gioffrè e D’Ambrosio. Si va all’intervallo lungo sul 26-25.

Durante il terzo quarto ha inizio il festival del tiro da tre. 9 triple in totale con una botta e risposta tra le due squadre entusiasmante. Triolo risponde colpo su colpo alle triple di Vincenzo Scialabba e D’Ambrosio. Col passare dei minuti Vibo cambia marcia, corre e alza l’intensità difensiva, contropiedi veloci e una buona circolazione di palla portano a un break impattante dove gli ospiti provano a scappare sul +10. I locali non mollano e con l’ apporto di un Elgayar concreto e pungente tengono botta ricucendo lo svantaggio sul finire di quarto. L’ultimo quarto è palpitante, il Cus passa a zona, Vibo con lucidità prova a mantenere il vantaggio trovando giuste soluzioni. I locali, con grinta, mettono il naso avanti a due minuti dalla fine ma le triple di Scialabba prima (68-70) e di un D’Ambrosio ispiratissimo poi a un minuto dal termine risultano decisive ai fini del risultato. Gli universitari ci proveranno fino alla fine, Vibo gestisce e vince. Si chiude sul punteggio di 68-75 che conferisce ai ragazzi di Coach Todaro e Grasso la prima vittoria fuori casa della stagione.

Cus Reggio Calabria:
Pugliese, Mandalari 8, Triolo 37, Placanica, Djite, Lagazzo (Cap.), Martino 2, Laiacona 2, Gullì, Elgayar 15, Arillotta. All. Casile

Pallacanestro Vibo Valentia: Anello 2, Naso (Cap.) 11, Scialabba G. 6, Evolo, Monteleone, Gioffrè 15, D’ Ambrosio 15, Mobilia 2, Cimato, Ravese, Lio 2, Scialabba V. 19.
All. Grasso Ass. Todaro Prep. Fisico Vazzana.

CLASSIFICA
Belvedere 4
Vibo 4
Eutimo Locri 2
Jonica 2
Cus Reggio 2
Cono Bovalino 0
Basket Rosarno 0
Palmi 0

2 giornata
Cono-Belvedere 67-79
Cus-Vibo 68-75
Konica-Palmi 75-59
Locri-Rosarno 2 Dic

1 giornata
Palmi-Locri 72-77
Belvedere-Jonica 77-58
Vibo-Cono 79-74
ROsarno-Cus 63-71

Show Buttons
Hide Buttons