DOPPIO COLPO NELLO STAFF DEI COACH DELLA LUMAKA
Rocco Famà, uno dei talenti assoluti di sempre del Basket e della Viola, Nino Romanò, Three pointer da Pellaro, svestono i panni di atleti e diventano,dopo il corso Fip, nuovi allenatori di casa Lumaka
La nota
La Lumaka Mini&Basket Reggio Calabria è lieta di comunicare l’ingresso nello staff tecnico biancorosso di Rocco Famà e Antonino Romanò.
Rocco Famà, classe 1973, nato e cresciuto cestisticamente nella Cestistica Piero Viola (formazione con la quale ha anche disputato la Serie A1) ha indossato anche la maglia azzurra della nazionale cadetti.
Rocco approda con grande entusiasmo nel coaching staff biancorosso: “Beh che dire di essere contento di aver intrapreso questo nuovo percorso? SI. Di essere contento di poterlo fare all’interno e grazie alla famiglia Lumaka? SI. Di essere contento di poter condividere con i ragazzi i loro per il mio percorso di crescita? SI e SI! Sono molto contento di poterlo fare accanto a coach Gebbia, dal quale avrò indubbiamente la possibilità di apprendere e migliorarmi, in continuità con quel progetto di padre in figlio, che vede Gaetano aver allenato prima me ed ora mio figlio.”
Antonino Romanò, classe 1976, atleta con una lunga militanza nei campionati regionali calabresi ha recentemente completato, come Rocco, il percorso di formazione come Allenatore ma, nonostante questo, vanta già un importante esperienza su diverse panchine giovanili reggine come assistente allenatore.
Ecco le parole del neo coach biancorosso: “Sono orgoglioso e felicissimo di approdare alla Lumaka Basket Reggio Calabria, società seria e volenterosa che si è sempre distinta per la dedizione al settore giovanile. Ringrazio di cuore la famiglia Laganà e Coach Gaetano Gebbia per avermi voluto ed avermi dato questa opportunità.”
La Lumaka dà il benvenuto ufficiale a coach Rocco Famà e a coach Antonino Romanò nella grande famiglia biancorossa.