DOPO LA VACAZIO SPORTIVA, RIPARTONO I CAMPIONATI
Lettera ai Presidenti del numero uno della Fip Campania, Antonio Caliendo. La gestione campana accoglierà anche i team di Calabria, già da oggi al via, Vis Reggio,Lamezia e Rende nella C Gold e la Centro Basket Catanzaro nella B Femminile.
La nota
Ripresa Campionati Serie C gold, C silver e B femminile;
Lettera del Presidente del CR Campania Antonio Caliendo
Napoli 6 marzo 2021
Caro Presidente,a nome mio e del Comitato che rappresento in bocca al lupo per questa “particolare” stagione sportiva 2020/21.
È passato ormai 1 anno dallo stop forzato ma nonostante tutte le sue difficoltà oggi ci ritroviamo ad una partenza.
Prima di tutto grazie per esserci e per aver deciso di partecipare a questa “avventura”sportiva con caratteristiche tutte nuove e diverse rispetto al passato.
In questa “vacatio sportiva”sono stati tanti i momenti dove la logica avrebbe portato a fermarsi ed aspettare tempi migliori ma la voglia di tornare alla normalità,senso di responsabilità,valori dello sport sono stati più forti e quindi oggi è il momento della ripresa.
Purtroppo la competizione,l’agonismo ed i valori tecnici per quest’anno dovranno condividere il palcoscenico sportivo con protocolli sanitari,ordinanze di vario genere,tamponi,quarantene,divieti,ansie etc etc ma come evidenziato prima…noi proviamo a riprendere.
Voi tutte società,Noi come Comitato avremo davanti mesi duri,difficili,complessi probabilmente i più “oscuri”di sempre dove l’unica medicina o soluzione sarà avere tanta pazienza,senso di lealtà,responsabilità e rispetto per il prossimo.
Le gare saranno a porte chiuse quindi ogni parola o frase detta durante la stessa sarà amplificata e facilmente sentita,i nostri arbitri così come i Vostri Atleti e Coach sono alla ripresa dopo un lungo periodo di riposo,al contrario invece le nostre menti hanno ricordi di quello che era il Nostro vecchio mondo ….proviamo ad avere “pazienza “e ricostruire insieme il nostro Basket.
Ovviamente porto grande rispetto per i Vostri investimenti economici ed allo stesso tempo il Nostro Comitato garantirà con la massima trasparenza,rispetto dei regolamenti e la massima disponibilità affinché anche se “particolare”questa sia una stagione al Top.
Probabilmente,grazie anche alla collaborazione dei Comitati di Calabria,Puglia e Basilicata,siamo l’unico Comitato che ha instaurato una collaborazione con Voi società relativamente ai tamponi pregara per il CIA,questo ci ha permesso di contenere i costi e di non aumentare le tasse gara;quindi a tutte Voi società che avete scelto di condividere questa idea NUOVO GRAZIE.
Per concludere un grazie di cuore ai miei ‘amici’ che mi accompagneranno in questo percorso,al mio Consiglio Direttivo,al nostro Ufficio Amministrativo,al nostro Ufficio Gare,al nostro CIA,al nostro Ufficio Designazioni,al nostro CNA,al nostro Minibasket,alla nostra Giudicante che grazie alla loro professionalità e disponibilità hanno accettato e condiviso le nostre”straordinarie”condizioni.
Il Presidente CR Campania
Antonio Caliendo