Donato Avenia non è più il coach di Rieti
Ecco il Comunicato di Rieti
La Società comunica la conclusione del contratto con Donato Avenia, che ringrazia per l’impegno e la professionalità mostrate nella conduzione tecnica della squadra e al quale augura le migliori fortune per il futuro della sua attività.
L’allenamento di questa sera al PalaSojourner, dalle 18.00 alle 20.00, sarà condotto dal viceallenatore, Roberto Peron.
Accanto a questo, ecco una nota di Franco Montorro, giornalista cestistico adesso dirigente della formazione che milita nel girone della Liomatic
“E’ lecito e opportuno aggiungere qualcosa di personale ad un semplice e freddo comunicato stampa e là dove si augurano a Donato Avenia le migliori fortune per la sua attività io aggiungo un “meritate”, aggettivo che va oltre l’amicizia personale, coinvolgendo la conoscenza e la stima per la figura e la professionalità dell’ex allenatore amarantoceleste. In questi mesi di convivenza con ruoli diversi a Rieti e dopo una professione che svolgo da ormai 25 anni e che mi ha messo a stretto contatto quindi con molte situazioni e addetti ai lavori, posso dire che Donato si è rivelato e confermato una delle persone più schiette che abbia incontrato. Con una competenza seconda solo al suo amore per la pallacanestro. E appena davanti ad una sua spiccata e forse poco nota caratteristica: quel senso ell’umorismo e dell’autoironia che anche in un momento così triste, sportivamente parlando, non lo avrà abbandonato e che magari, leggendo queste righe lo farà sbottare con un «A Frà, non stai a scrivere un epitaffio..». Ok, non gli dovevo tutti i costi queste righe, semplicemente me le sentivo”.
Ed il futuro? “Rumors” intriganti parlano di un avvicinamento verso l’ex coach dell’Upea Capo D’Orlando, Peppe Condello.Corsi e ricorsi storici?