C Sicilia-Calabria

Dierre Reggio Calabria, Fazzari: “La nostra forza è il gruppo, vogliamo sovvertire i pronostici”

Fabio Fazzari, cestista della Dierre Basketball Reggio Calabria, si è concesso ai microfoni di Tiro d 4,format in onda su Rtv, per analizzare il momento della squadra dopo la vittoria contro il Cus Catania e parlare del campionato di Serie C Unica.

Sulla vittoria contro il Cus Catania:
“Ci aspettavamo una partita tosta, la più difficile in casa fino ad ora. L’abbiamo preparata bene, ma siamo partiti un po’ contratti. Poi, giocando, abbiamo fatto valere il nostro gioco di squadra, che è la nostra forza. Il Cus Catania è una grande squadra, con giocatori di esperienza come Santonocito, Duval, Arena e Pennisi. Contro la loro zona siamo stati bravi ad essere pazienti e a trovare sempre il tiro aperto.”

Sul campionato:
“Non vedo tanta differenza tra le prime quattro squadre, ma sono molto diverse tra loro. L’Alfa Catania ha forse più talento, Comiso è la più organizzata, giocano da tanti anni insieme. Noi conosciamo il nostro valore, ci alleniamo duramente e vogliamo sovvertire i pronostici.”

Sulla forza della Dierre:
“La nostra vera forza è il gruppo, non ci sono individualismi. Continuiamo così, a macinare il nostro gioco. Coach Cotroneo ha dato un’impronta importante alla squadra. Bogdan, pur essendo il miglior marcatore dell’anno scorso, si è integrato benissimo e fa anche tanto lavoro sporco. Andrea Ripepi sta giocando bene, ma non solo.

Il Big Match?

“Gela è quasi diventato un derby dopo i playoff dell’anno scorso. Sarà una partita molto sentita da entrambe le parti.”

 

 

Show Buttons
Hide Buttons