DIERRE PRONTA PER L’ESORDIO CASALINGO, GADGET PER RINGRAZIARE I SOSTENITORI
Derby dello stretto alle ore 18 contro Basket School Messina con diretta Rac.
Esordio casalingo ed ancora derby dello stretto per la Dierre Basketball Reggio Calabria.
La società presieduta da Roberto Filianoti ospita i vice-campioni in carica del campionato la preparata Basket School Messina.
I peloritani, hanno cambiato molto durante il mercato estivo ripartendo dal vice-allenatore della passata stagione, Francesco Paladina ed ingaggiando tanti giovani accanto all’italo-americano Paolo Mancasola, atleta che ha fatto molto bene alle nostre latitudini.
All’esordio, la prossima avversaria dei reggini ha vinto contro l’Orsa Barcellona e cercherà di rimanere a punteggio pieno.
La Dierre, dopo una prestazione energica ed organizzata per tre quarti, persa in casa della Fortitudo Messina cerca il riscatto: Capitan Laganà e soci proveranno a far leva sul fattore campo del Palalumaka, da sempre, una costante a supporto dei bianco-blu.
Iniziativa:La società, per ringraziare il sostegno da parte dei tifosi nella passata stagione, omaggerà gli stessi, ad inizio gara con un il braccialetto del tifosi bianco-blu.
Arbitreranno la sfida Gianmarco Greco di Catanzaro ed Antonio Caputo di Lamezia Terme.
Diretta streaming: la gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina social della Dierre in sinergia con Reggioacanestro.it con la telecronaca di Giovanni Mafrici a partire dalle ore 17.50.
Le dichiarazioni di Coach Giovanni Rugolo:”La Basket School Messina è una squadra che pur essendo giovane ed avendo cambiato un po rispetto allo scorso anno, è un team che fa dell’aggressività il proprio marchio di fabbrica.
Hanno dei giocatori molto forti come Di Dio, Scimone, Mancasola, ma anche Zivkovic e Maddaloni che hanno ben figurato nella prima partita vinta contro Barcellona.
Noi dobbiamo vendere cara la pelle e mi aspetto molto di più da tutti nell’arco dei 40 min, cosa che non siamo riusciti a fare contro la Fortitudo”.
Le parole del play Federico Romeo: “Contro la Fortitudo abbiamo combattuto, subendo lo stacco nell’ultimo quarto e pagando le percentuali altrui. Basket School? Hanno cambiato completamente squadra rispetto allo scorso anno. Hanno tanti ragazzi forti fisicamente e tecnicamente. Mancasola è un atleta da tener d’occhio e dobbiamo farci trovare preparati”.