DIERRE: PIATTO RICCO, ALLE 18 ARRIVA L’ORSA BARCELLONA
Cinque giornate al termine della fase regolare del campionato di C Gold Calabria-Sicilia.
Si gioca la nona giornata del girone di ritorno.
La Dierre gioca in casa, alla ore 18, al Palalumaka contro la forte ed organizzata Orsa Barcellona.
Dopo la bella e concreta vittoria “doppietta” ottenuta nella gara interna contro il Cus Catania ed in trasferta contro l’Alfa, i ragazzi cari al Presidente Filianoti vogliono continuare ad accumulare punti utili in ottica PlayOff, un traguardo che andrebbe a ripagare gli sforzi dirigenziali e tecnici svolti con coraggio ed entusiasmo.
Grande voglia di riscatto per Manisi e soci:Nella gara di andata, infatti, al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto, fu vittoria dilagante per i giallo-rossi che chiusero il match sul 105 a 86.
L’Orsa Barcellona ha 2 punti in più in classifica.
Coach Biondo e l’Assistente Pirri puntano forte sull’”immortale” Peppe Costantino, classe 1978 ed un gruppo di giovani entusiasmante.
In cabina di regia, Fernandez da Bahia Blanca, città natale di Manu Ginobili, sugli esterni l’ex Viola Caroè, e l’ex Catanzaro Todorovic.
La new entry assoluta è Mimmo Cardone da Bagnara Calabra, acquisto dell’ultim’ora.
Per la Dierre, invece, obiettivo continuità e competitività ed amalgama per palesare l’ottimo potenziale nato dall’ingresso nel roster di due pedine importanti come Antonio Smorto e Vladimir Rajacic ben affiancati ad un Ripepi in crescita costante ed un gruppo che ha voglia di fare.
Arbitrano la sfida i signori Greco da Catanzaro e Caputo da Lamezia Terme.
L’ufficiale di campo sarà la signora Maria Pia Meduri, al cronometro la collega Alessandra Serra.
La gara verrà trasmessa in Diretta sulla pagina social della Dierre e su Reggioacanestro.it, il giornale sul basket calabrese in compagnia di Giovanni Mafrici.
PH:FAFO