DIERRE ALLA FINESTRA, ECCO LE NOVITA’ DELL’ULTIM’ORA PER LA NUOVA C GOLD
Dopo l’ultima nota della Fip, i reggini diventerebbero la prima esclusa della nuova C Gold, vi spieghiamo il perché.
Si è tutto vero C Gold Calabria-Sicilia si farà, questa è la bella notizia che sta accedendo l’estate del basket meridionale.
Il Comitato Regionale Fip Sicilia, ente organizzatore insieme al Comitato Calabro del torneo ha pubblicato una nota transitoria(la trovate in fondo alla pagina) che dovrebbe essere seguita dall’ufficialità delle 14 squadre in C Gold, nota importante per ottenere la promozione in Serie B.
La versione a 16 squadre, non è andata a buon fine, le formazioni in scena, aspettando l’ufficialità del caso(sarà una nuova nota?) saranno 14 e rimarranno fuori, al momenti, aspettando eventuali ulteriori defezioni la Dierre e Piazza Armerina.
La nota importante, appresa dall’ultimo comunicato federale è proprio questa.
I reggini possono ancora sperare, in caso di clamoroso forfait di una delle aventi diritto di poter coronare il sogno di disputare la C Gold “superando” Piazza Armerina a causa di precedenti richiede di ripescaggio degli isolani.
Verranno inserite, sicuramente, Orsa Barcellona e Canicattì(ancora non incluse nella lista definitiva).
Queste due formazioni si aggregheranno a: gli Svincolati Milazzo, Orlandina, Gravina, Cus Catania,Gela,Fortitudo Messina,Basket School Messina,Castanea, Nuova Pallacanestro Messina,Green Palermo e le calabresi Mastria Catanzaro e Vis Reggio Calabria.
Tornando alla questio, Dierre, qualora non andasse a buon fine l’affare C Gold, i reggini opteranno ugualmente per giocare la Silver.
LINK DEL COMUNICATO
http://www.fip.it/Regioni/sicilia/Comunicati/Comunicati?delibera=False