DIEGO RIGHETTI:MISSIONE COMPIUTA
La storia della Pallacanestro Palmi è mitica ed importanti con trascorsi nel basket nazionale da urlo e tanti anni sulla cresta dell’onda, vi basti pensare che in terra pianigiana giocò addirittura un mito della storia della Viola come Massimo Bianchi, da Fultz a Marco Calvani e non solo..
Ad inizio del nuovo millennio,però, in tanti altri ricorderanno una delle squadre più forti di sempre allestite per una C regionale.Era la vecchia C2 Calabria ed a duellare con l’Audax di Enzo Porchi c’era una squadra che non avrebbe mai e poi mai potuto perdere.
Coach Sergio Sant’Ambrogio alla guida.Peppe Mauro,Spampinato,Albanese,il tiratore Furfaro,il fortissimo difensore Falcomatà, il centro italo-americano ingaggiato in sinergia con la Viola del’epoca Chris Di Nunzio, il giovane Lo Presti ed un trio di argentini tutto pepe e qualità; Requejo Boffelli(oggi al Basketball Lamezia) e Diego Righetti.(Qui l’intervista del ritorno di Righetti in Italia)
Diego Righetti, ha lasciato il segno come uno dei play più forti di sempre in questo ruolo.
Dinamico, esplosivo e sempre in schiacciata.
Dopo la sua esperienza in terra di Calabria, dove è tornato piacevolmente l’estate scorsa, sembrava remoto poterlo rivedere alle nostre latitudini,dove,specialmente in Lombardia, ha giocato con profitto, brillando e dominando.
Romanticamente, Righetti a 41 anni è ritornato in Italia per giocare in Promozione,in Lombardia. Promessa mantenuta ha vinto il campionato con New Pisogne,Che storie.