DI PADRE IN FIGLIO, SAMUELE GRASSO AL MEMORIAL ZANATTA
Qualche giorno fa, vi abbiamo raccontato della partenza del Memorial Zanatta, tappa giovanile che andrà ad includere i migliori Under d’Italia.
Alla Kèrmesse parteciperà,con i colori della Rucker di San Vendemiano, il Coach reggino Francesca Ambrogio(leggi qui)
Torneo iper prestigioso dal quale, in gioventù sono passati talenti come Danilo Gallinari,Mvp dell’edizione del 2000,l’indimenticabile Patrick Baldassarre, Mvp dell’edizione del 2001, Gigi Datome(2002)Hacket, Amici,un altro ex Viola come Rullo e non solo.Dal 27 al 30 dicembre tutti in campo.
Il pacchetto di regginità non finisce qui: in campo, con i colori della Real Sebastiani Rieti, in prestito dal suo team, il San Paolo Ostiense ci sarà Samuele Grasso.
Giovane di belle speranze che ha mosso i primi passi alla Scuola di Basket Viola seguendo le gesta di uno dei giocatori più impattanti e simbolici di sempre della storia della Viola.
Suo papà Seby, infatti,è l’emblema del lavoro svolto al Pianeta Viola: reclutato giovanissimo da Acireale da Gaetano Gebbia, ha vinto il titolo nazionale Cadetti nel 1995 ai tempi del Pg Modena, prima di volare in Serie A, giocare al fianco di Manu Ginobili e diventare impattante in massima serie fino a raggiungere la canotta della nazionale azzurra.
Qui l’opuscolo ufficiale della manifestazione