C Sicilia-CalabriaSlider

DERBY PAZZESCO: LAMEZIA DI UN SOFFIO SU DI UN OTTIMO RENDE

Il derby di Calabria è del Basketball Lamezia.

Resta il grande rammarico di non aver potuto vedere, causa normativa vigente, sin Palasparti festante e colmo di pubblico.

La Bim Bim Basket Rende esce dal campo a testa alta ma può, senza dubbio, “mangiarsi le mani” per l’occasione sciupata.

I silani hanno dominato larga parte del match, mettendo in seria difficoltà i locali, con un gioco corale, organizzato, ottimo in difesa e con individualità che fanno ben sperare per il proseguo.

Basketball Lamezia, invece, gioca una gara, simile, alle due precedenti, con un finale pedissequo alla vittoria ottenuta, qualche ora fa contro Cercola.

La sfida: Lamezia schiera l’asse portante Monier-Fall accanto a Sindoni,Luzza e Ferretti.

Rende risponde con Coluccio in regia, Kanute da centro ed il trio dell’est con Dmitrovic, Pekovic e Raicevic recuperando il genio di Guzzo dalla panchina.

Inizio soporifero. Si segna con il contagocce ma Rende ha la forza di firmare i primi mini-vantaggi.

Lamezia mostra segnali preoccuppanti.Rende colpisce con Raicevic. Lamezia si consola con la bomba, allo scadere di un positivo Scialabba.

Nel secondo quarto Rende prende in mano la sfida.

Guzzo illumina, il tandem Raicevic-Dmitrovic gioca un buon basket(molto bene anche Misolic) con i locali che vengono sostenuti esclusivamente dalla voglia di combattere di Spasojevic e di un superbo Sindoni. I lametini restano aggrappati recuperando un gap che , sia nel secondo, che nel terzo periodo raggiungerà ed andrà a superare la doppia cifra.

Una tripla centrale di Guzzo e l’esplosione di Lalic fanno decollare Rende che vede vicinisismo il traguardo.

Lamezia, però, è dura a morire. 

Luzza suona la carica prima con una tripla e poi con una bella schiacciata.

I ragazzi di Coach Barilla provano a rimanere a contatto ma, ad un minuto dalla fine la bomba alla Sasha Danilovic del bravo Lalic, piega il match portando Rende sul più quattro a 52 secondi dal termine.

Tutto finito? Assolutamente no.Lamezia sfodera il finale perfetto.

Prima bomba immediata di uno straordinario Mvp del match Giovanni Scialabba.

I silani, poco dopo, commettonon una clamorosa ingenuità: Guzzo sbaglia il passaggio, complice il raddoppio di Fall. Scialabba recupera e  Capitan Monier appoggia al vetro il canestro del clamoroso vantaggio.

I 15 secondi finali terminano con l’infrazione di tre secondi com Misolic nel pitturato che chiude la sfida per il tripudio dei lametini.

 

Basketball Lamezia-Bim Bum REnde 65-64

(12-17,15-15,14-16,24-16)

Lamezia:Sindoni 16,Spasojevic 5,Monier 8,Elia ,Ferretti 4,Conti,Luzza 14,Giampà,Perrone,Miscimarra.Scialabba 11,Fall 7.All Barilla Ass Barbuto

Bim Bum Rende:Cerosimo 3,Raicevic 15,Dodaro,Coluccio,Lalic 13,Guzzo 6,Pettinato,Markovic 2,Konate 1,Misolic 6,Pekovic,Dmitrovic 18.All Carbone As Carbone

Arbitri Cozzoli di Lamezia Terme e Migliaccio di Catanzaro

Classifica Girone B

Lamezia 4

Salerno 2

Agropoli 2

Bim Bum 2

Cercola 0

Angri 0

 

Show Buttons
Hide Buttons