GiovaniliSlider

DERBY DA SOGNO, LA PALL. VIOLA LA SPUNTA SUL FINALE SULLA STOICA SBV

Derbissimo tutto dal sapore di Viola, nel ricordo del Mito che fu e gara punto a punto tra la Pallacanestro Viola, serbatoio della compagine di B, massima espressione del basket di Calabria e della Scuola di Basket Viola di Gaetano Condello, Ds in ambito nero-arancio nell’ultimo decennio.

Pioggia di ex per i locali(Il gruppo dei 2005 è cresciuto interamente alla Scuola di Basket prima dei passaggi tra Aquilone e Jumping), in scena nella Palestra di Archi, complice l’indisponibilità del PalaCalafiore e gara, inaspettatamente equilibrata, grazie alla forza e la tenacia degli ospiti, ben allenati da Coach Cotroneo, bravi ed eroici anche davanti ad estreme difficoltà.

Un grande in bocca al lupo ad uno dei talenti di spicco del mondo giovanile calabrese e non solo, il bravo Viglianisi, per un pronto rientro in campo.

Gara punto a punto, combattutissima e piccoli strappi da un lato e dall’altro, nonostante la differenza d’età sostanziale tra i due gruppi.

Per la Scuola di Basket spicca l’energia e l’entusiasmo di tutto il gruppo capace di andare a canestro da campo a campo con un centro di LoFaro, ingaggiato in prestito da Campo Calabro al termine del primo quarto.

Molto bene ed in crescita costante atleti come Mallone, Rizzieri, Musolino e Nucera ma non solo.

Clamorosamente, la Scuola di Basket si è giocata il derby ad armi pari.

Le percussioni di Freno ed un Surace ordinato tengono a galla la Pallacanestro Viola che si scatena al 38simo.

Mirko Pucinotti da la carica da vero leader del gruppo, Schiavone lo segue a ruota per un cinque a zero perentorio che sblocca i ragazzi allenati dai Coach D’Agostino e Modaffari.

La Pallacanestro Viola c’è e si giocherà il primo posto lunedì prossimo nel Big Match in casa della Smaf di Catanzaro, capolista del girone.

La Scuola di Basket, sfortunata ma stoica esce dal campo a testa altissima per una vera e propria festa dello sport.

 

Pall. Viola – Scuola Basket Viola 76 – 70 (23-27, 22-17, 13-16, 18-10)

Show Buttons
Hide Buttons