Derby con sconfitta ma Coach Carbone vede evidenti segnali di ripresa per il suo Rende.
Sconfitta nel derby contro la capolista Viola per la Bim Bum Basket Rende, ma coach Pierpaolo Carbone non si perde d’animo e intravede spiragli di luce nella prestazione dei suoi ragazzi.
“È stata una buona partita”, ha commentato Carbone a fine gara. “Sapevamo di affrontare una squadra forte, che non a caso ha vinto tutte le partite finora. Ci abbiamo provato, ci abbiamo creduto, ma il secondo quarto ci ha penalizzato. Negli altri tre quarti c’è stato grande equilibrio, il risultato finale ci penalizza un po’. “
Carbone ha sottolineato la difficoltà di arginare il gioco della Viola: “Sapevamo che amano correre e macinare gioco, abbiamo provato a rallentarli e in alcune occasioni ci siamo riusciti. In altre, purtroppo, no e abbiamo subito le loro iniziative”.
Sull’obiettivo stagionale, Carbone rimane cauto: “Non abbiamo un obiettivo preciso. Dobbiamo giocare queste partite fino alla fine e ottenere il massimo possibile. Il rammarico è che abbiamo quasi sempre giocato alla pari, ma non siamo riusciti a chiudere le partite. Dobbiamo lavorare sul lato mentale, ma i segnali di oggi sono positivi”.