DENNIS SCHROEDER SARA’ IL PORTABANDIERA DELLA GERMANIA ALLE OLIMPIADI. LO RICORDATE AL PALACALAFIORE?
di Giovanni Mafrici – Il campione del mondo in carica Dennis Schroeder sarà portabandiera per la Germania alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di venerdì 26 luglio per la Germania. Un grande onore per il playmaker dei Brooklyn Nets, il terzo cestista dopo LeBron James per gli USA e Giannis Antetokounmpo per la Grecia. Con lui la campionessa del judo Anna-Maria Wagner.
Vi raccontiamo una bella storia:Era il 2011 ma in tanti lo ricordano perfettamente, come se fosse ieri.
Uno sbarbatello Fortunato Serranò alla macchina fotografica, ed una Italia giovanile al PalaCalafiore pronta a duellare con Grecia e Germania e Francia.
Voiete i nomi? Nell’Italia Under 18 c’erano gli ex Viola Diego Monaldi, oggi in A2 a Udine,Matteo Fallucca, alla Luiss sempre in A2 e Tommy Carnovali free agents di lusso nel Basket Mercato.
I talenti erano davvero tanti: il siciliano Imbrò, Della Valle,Gaspardo, Tessitori, Fantinelli ecc.
C’era il reggino Pasquale Motta, responsabile statistico e video di quella selezione coordinata da Stefano Bizzozi.
Ne volete di più? Quella giovane Italia riuscì a battere la Germania del giocatore Nba Denis Schroder dei Toronto Raptors(ex Lakers,Hawks e non solo) oggi, sul tetto del mondo battendo prima di Usa di Steve Kerr e Paulo Banchero e la Serbia(clamorosamente battuta da Capitan Gigi Datome e compagni durante il percorso) in finale.
Volete le prove? Abbiamo anche quelle.