GiovaniliSliderStory

Datome: “Aiutare i giovani a diventare la miglior versione di sé”. Lunedì a Reggio Calabria

Gigi Datome, simbolo azzurro e oggi ambasciatore del basket italiano,domani sarà a Reggio Calabria per illustrare  il progetto “Ogni Regione Conta”. Noi, lo abbiamo già ascoltato grazie all’intervista di Giovanni Mafrici durante il raduno di Messina che aveva dato il via al tour.

Favole sportive possibili:

Datome, partito dalla Sardegna, incoraggia i giovani a credere nei propri sogni. “È possibile partire da un’isola e raggiungere grandi traguardi”, afferma. “Ci vuole passione, dedizione e grandi allenatori. Per questo siamo qui, per aiutare i ragazzi a diventare la miglior versione di sé”.

 

Realismo e piccoli passi:

Datome sottolinea l’importanza del realismo e dei piccoli passi. “Da giovane vedevo i campioni NBA come inarrivabili”, racconta. “Mi concentravo sui piccoli obiettivi, passo dopo passo”.

Allenamenti ad alta intensità:

Datome spiega l’importanza di allenarsi ad alta intensità. “Quando si alza la difficoltà, si alza anche il livello delle competenze”, afferma. “La speranza è che i ragazzi portino a casa gli spunti tecnici di coach Sodini e li sviluppino giorno dopo giorno”.

Maxi gruppi per crescere:

Datome si dice favorevole ai maxi gruppi, dove i più forti giocano con i più forti. “È un’opzione da percorrere”, dice. “Giocando con i migliori, il tuo livello deve salire per forza”.

 

Show Buttons
Hide Buttons