Serie B D'EccellenzaSliderStory

Daniele Dell’Uomo, : “La New Team mi ha formato come uomo, prima ancora che come giocatore”

Emozione e gratitudine. Sono questi i sentimenti che hanno pervaso Daniele Dell’Uomo, giocatore di basket oggi in forza agli Herons di Montecatini, in occasione di un recente evento che lo ha visto protagonista nella sua Crotone,seppur a distanza in occasione del Festival della Cultura, sesta edizione del Memorial Egidio Carbone.
 

“Sono emozionato perché vedo e so che ci sono tantissime personalità che mi hanno accompagnato in tutta la mia crescita”, ha esordito Dell’Uomo, con la voce rotta dalla commozione. “Da quando sono entrato la prima volta al Palakrò, il grande coach Maeran, Zio Ugo, Giancarlo Cristian, Billy, Ciccio Gualtieri, Ciccio Catanoso… Sono tutte persone che hanno contribuito alla mia crescita, non solo come giocatore, ma soprattutto come persona e come uomo”.

Un percorso di formazione umana e sportiva iniziato nella New Team, società che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di Dell’Uomo: “Sono contento che questa cosa mi venga riconosciuta tutt’ora nelle squadre in cui ho avuto la fortuna di giocare. Cioè, prima del giocatore, l’uomo. E questa cosa, io credo, che sia stata forgiata sin da piccolo nelle fila della New Team”.

Un pensiero commosso va poi a Egidio Carbone, figura fondamentale nella crescita del cestista crotonese: “Sono molto riconoscente nei confronti di Egidio, che mi ha dato la possibilità, sin da piccolo, di allenarmi con gente più grande e molto più forte di me, da cui ho imparato tantissimo. Senza la mano di Egidio non sarebbe mai accaduto, quindi sono molto riconoscente e molto grato per questo”.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons