DALL’EUTIMO LOCRI AL BASKET PEGLI, IL PERCORSO DI CRESCITA DI MAIA SCHIRRIPA
Buone notizie per il basket calabrese in rosa.
Buone notizie per la costa ionica reggina.
Buone notizie per la cantera dell’Eutimo Locri, scuola di Basket da dove è partito il condottiero della Redel Viola di B Maschile, Ilario Simonetti.
Lei è Maia Schirripa: la nipote del Presidente Enzo.
Partita da casa Eutimo a Settembre ha lasciato la sua città natale per un’esperienza ad oltre 1000 km dalla costa ionica.
Classe 2009.
Gioca da quando aveva quattro anni e dopo una buona stagione che l’ha vista anche partecipare ai raduni azzurri con Giovanni Lucchesi, Referente Tecnico nazionale azzurro e Coach della selezioneUnder 16 femminile, a fine estate ha scelto di trasferirsi a Genova nella società Basket Pegli che milita nel campionato di Serie B Femminile guidata da Lara Pozzato, anche lei con esperienza nello staff tecnico nazionale Under.
Una calda e significativa accoglienza da parte della società ligure che lavora intensamente ad un vastissimo vivaio con un impegno particolare nel settore femminile.
Questo grazie alla dedizione della Presidente Antonella Traversa e della famiglia Nicoletti che ha una gestione solida e molto attenta, approccio che ha favorito da subito l inserimento della giovane dell’Eutimo.
Nella settimana appena trascorsa è arrivato l’esordio in B per Maia con primi due punti a referto.
Un’esperienza di vita importante, legata alla pallacanestro, che tutti gli Eutimers seguono con orgoglio da lontano e sperano possa continuare sempre in crescita !
Forza Maia !