DALLA MASTRIA ALLA SERIE A2, IL VOLO DI TOMASELLO
Il centro dei catanzaresi ritorna nella sua Eurobasket Roma, ecco la nota del club
Si completa il pacchetto lunghi e di conseguenza il roster per la stagione 2021/22 dell’Atlante Eurobasket Roma, con un gradito ritorno: quello di uno dei prodotti del Settore Giovanile della società di via dell’Arcadia, Daniele Tomasello.
Dopo gli anni trascorsi nelle giovanili e il passaggio in prima squadra, con l’esordio in Serie C2 a 15 anni e i successivi campionati con la stessa maglia in DNC e DNB, per Daniele si tratta di un ritorno anche nella seconda categoria nazionale, dopo l’annata sportiva 2014/15 in Serie A2 Gold a Brescia. Nel corso di una carriera da veterano Tomasello ha toccato varie tappe in tutta Italia, in Serie B: da Campli (a metà della stagione 2015/16, iniziata con i nostri colori) fino a Catanzareo (nella scorsa annata sportiva), passando per Teramo, Giulianova, Bisceglie e Pozzuoli. Lungo 28enne di 203 centimetri d’altezza per 101 chilogrammi, si è sempre dimostrato solido sotto i tabelloni, registrando diverse doppie doppie nel corso della carriera, con due nelle tredici presenze di un’ultima stagione in cui ha viaggiato a 7.4 punti e 6.5 rimbalzi in 24.5 minuti a gara. Ora, il suo ritorno a casa.
Tomasello è entusiasta di vestire nuovamente la divisa con la quale è cresciuto: “Sono felicissimo dell’oppurtunità ricevuta e per questo ringrazio la società che per me rappresenta una famiglia. Ho voglia di dimostrare di poter dare il mio apporto per questi colori anche in Serie A2, rendendomi utile per l’intero gruppo: sia ai nuovi compagni che a vecchie conoscenze come Capitan Fanti, che guardo con ammirazione e affetto per il percorso e la crescita vissuti sempre con questa stessa divisa, e che ritrovo con piacere dopo le stagioni già trascorse assieme.”
A proposito del suo ritorno, coach Pilot: “Con l’innesto di Daniele chiudiamo il nostro roster, sono molto felice di poter riaccogliere nella nostra famiglia un altro ragazzo cresciuto nel settore giovanile, dimostrando di voler dare seguito al percorso già iniziato la scorsa stagione. Grazie a lui il nostro senso di identità sarà ancora più marcato, ha una grande motivazione volendo sfruttare questa opportunità che arriva in un momento della sua carriera dove ha raggiunto la maturità. Sono sicuro che grazie alle sue capacità tecniche e umane sarà un valore aggiunto per far bene in una stagione stimolante, dove vogliamo farci trovare pronti fin da subito.”