Dalla comunità Basket Academy, reazioni e commenti al rientro di Gianluca Carpanzano.
Andrea Procopio, altro prodotto pregiato del vivaio giallorosso, anch’egli rientrato alla “casa del padre” così commenta la news del giorno: ” sono estremamente felice perché Gianluca per me è stato un esempio ed un maestro, tra l’altro facendomi comprendere l’importanza di allenarsi in estate al caldo del palazzetto, per migliorare la tecnica individuale, nonché per farsi trovare pronti ed in forma per la ripresa degli allenamenti precampionato. Sono certo che con Gianluca avremo una marcia in più”.- Scrive la nota.
Dalla comunità Basket Academy, reazioni e commenti al rientro di Gianluca Carpanzano.
Tino Rizzo, consigliere e dirigente Academy: “non nascondo l’emozione profonda provata nell’apprendere la notizia della firma di Gianluca. Troppe le sensazioni forti che ho assaporato e tante le immagini che mi sono scorse nella mente, tanto di basket giocato, che di vita vissuta. Non vedo l’ora di riabbracciarlo, magari nella movida di Giovino”.
Giorgio Scarfone, storico preparatore fisico del basket giallorosso, proprio colui che ha recuperato Gianluca in primavera, quando sembrava dovesse chiudere in anticipo il campionato, addirittura, invece, rientrando nel roster degli Hérons e risultando decisivo nella fase playoff: “Gianluca è un atleta modello, disciplinato, con uno spiccato senso delle regole, finanche alimentari. Abituato a lavorare sodo in palestra e sul parquet, vero esempio per i più giovani. Con lui, Sabbatino e Procopio ci sarà tanto fosforo in cabina di regia, nondimeno tanti punti pesanti, soprattutto nelle fasi critiche della partita. Potremmo essere i veri outsider del girone”.
Insomma, dopo il colpo di mercato Carpanzano, autentico omaggio al basket catanzarese del presidente Bianchi, sta crescendo significativamente l’entusiasmo dei tifosi e degli appassionati, che hanno ancora negli occhi le immagini della entusiasmante finale promozione.