CSIFemminileSlider

DA BUENOS AIRES ALLA PALLACANESTRO PALMI:INTERVISTA AD HERNAN CONIDI

Hernan Ariel Conidi è un nuovo ed importante valore aggiunto del progetto Pallacanestro Palmi.Ecco la sua intervista ai microfoni di Giovanni Mafrici

 

 

 

Coach Hernan Conidi (Pallacanestro Palmi), benvenuto in Italia.
Parlaci un po’ di questa gara.

Conidi: “Questa gara è stata molto difficile e sapevamo che lo sarebbe stata perchè la Mediterranea è una squadra che corre molto, che è poi quello che noi speriamo di riuscire a fare in futuro. Stiamo iniziando a lavorare con i giovani sul gioco in transizione e speriamo che nei prossimi mesi si vedano già i risultati. E’ stata una gara molto difficile, la Mediterranea difende e corre ed è il tipo di approccio che piace anche a me.”

Che ci dici, invece, della città di Palmi?

Conidi: “Palmi è bella, molto tranquilla, sono qui da un po’ di mesi ormai e le persone sono davvero fantastiche.”

Questo è un paese che ama gli argentini, conosci la storia degli argentini che sono venuti in Italia ed in Calabria?

Conidi: “Beh sì, voi avete avuto il più famoso, Manu. Molti ragazzi argentini decidono di venire qui in Italia per avere un’opportunità per il futuro e sono molto felice che gli italiani ci abbiano accolto così come noi abbiamo fatto con loro in passato”.

Hai lavorato sia nel basket femminile che maschile…

Conidi: “Sì ho lavorato in entrambi, sia come mental coach che come coach e conosco entrambi i ruoli; sono ruoli che richiedono tanto tempo da dedicare al lavoro e devi essere in grado di valutare i differenti caratteri, cosa pensano e le emozioni dei componenti della squadra, che per me rappresenta tutto. Tutto ciò che si fa lo si fa insieme. Sono ruoli difficili ma quando raggiungi gli obiettivi è bellissimo”.

Qual è, secondo te, la squadra favorita per la vittoria del torneo?

Conidi: “Abbiamo giocato contro la Magic a Palmi, abbiamo vinto ma sappiamo che alcuni di loro erano assenti e sappiamo che è una squadra che storicamente punta a vincere il torneo. Noi abbiamo fatto il massimo e sono contento di questo; se mi chiedi chi vincerà non so dirtelo ma sicuramente l’esperienza e le caratteristiche fisiche delle varie squadre faranno la differenza.”

Che differenze ci sono tra Palmi e l’Argentina?

Conidi: “Beh io vengo da Buenos Aires, ovviamente qui la vita è molto più tranquilla, lì c’è sempre caos e traffico, qui ovviamente è tutto molto tranquillo e mi piace molto”.

Buona fortuna e ci vediamo presto. Grazie.

Conidi: “Grazie a voi”.

Show Buttons
Hide Buttons