Promozione

CUS COSENZA INARRESTABILE:VITTORIA ANCHE A PAOLA

Si è recuperata ieri la partita tra le Aquile di Paola e gli Spartani del CUS.

Parte subito bene il CUS grazie al capitano Grandinetti che fa la voce grossa sotto le plance e una bomba da distanza assiderale di Durantini. Paola però non ci sta e risponde a tono con il solito Lo Gatto, e si fa avanti complice un’ entrata un pò molle del secondo quintetto degli universitari. La prima frazione termina 14-9. Il secondo quarto inizia con una verve diversa per Gallo e soci, e dopo un’interruzione di 10 minuti per black out elettrico che ha rischiato di far sospendere la partita, gli Spartani mettono in campo tutta la loro esperienza e grinta vincendo la seconda frazione per 10-21.

Il terzo quarto segna la fine definitiva dell’incontro quando le Aquile nulla possono contro le bombe di Manù Gallo (14) e di un incontenibile D’Agostino (18), Paola prova a cercare contromisure con Nicoletti (7), Lo Gatto (19), Santopaolo (2) e un ottimo Bonavita (16), ma gli Spartani mantengono le distanze grazie all’ MVP Caruso (12) che a suon di rimbalzi difensivi e offensivi e ad ottimi contropiede e buone penetrazioni consente al Cus di terminare la terza frazione per 15-26 e decretare la fine dell’incontro. Il quarto quarto vede solo un controllo e un basket più sciolto da parte di entrambe le squadre.

Punteggio finale 54 – 70.
Sabato ore 17:30 al PALACUS ci sarà il back to back contro Paola e si concluderà questa prima fase di campionato in attesa della definizione della fase ad orologio.

PAOLA: Lo Gatto F. 19, Libanoro 5, Bonavita 16, Santopaolo 2, Nicoletti 7, Soria 1, Carbonelli 2, Anastasio, Scrivano, LoGatto E. Coach Salerno.

CUS COSENZA: Grandinetti 6, Durantini 3, Caruso 12, Appeso 4, Colucci, Bilotta 4, Gallo E. 14, D’Agostino 18, Greco 6, Ferraro 1, Bruno 2, Gallo V.

 

Classifica

Cus Cosenza 10

Bim Bum Rende 6*

Belvedere 6**

Paola 4**

Murialdina 2

Show Buttons
Hide Buttons