CSI

CSI:NUOVO ANNO, NUOVE EMOZIONI, SI RIPARTE DA QUESTA SERA

Il 2022  è terminato ed è il momento di tirare le somme di questo anno di CSI che, tra qualche ora ormai, manderà in scena la prima dell’anno tra Reghion e Pallacanestro Palmi, match molto utile per capire se, realmente, i nero-arancio e la Magic non hanno rivali.

L’annata – A Gennaio non si è giocato, causa covid, ma da Febbraio è stato un susseguirsi di emozioni e partite ravvicinate, a ritmi infernali.
La squadra del 2022 è sicuramente la Magic, pochi dubbi, che chiude l’ennesimo anno da imbattuta in Calabria, dovendosi poi arrendere alle fasi nazionali pur non sfigurando e che quest’anno si è rinforzata ulteriormente.
La squadra rivelazione è la Pallacanestro Palmi, un ritorno romantico al basket per una piazza storica, che ha disputato un ottimo campionato, proseguendo pure in questa stagione. Ottimo l’americano Cole Church.
Altra grande rivelazione è stata Basket Pellaro: i giovani Pellaresi guidati da coach Diego Viglianisi hanno dato spettacolo per tutta la stagione, dovendosi arrendere solamente in finale davanti ad una Magic, ben guidata da Valerio Chinè, infermabile.
Rimaniamo a Pellaro, sponda Fortitudo, caposaldo del campionato da anni, che chiude la stagione regolare al quarto posto e che quest’anno, nonostante qualche difficoltà, sta provando a ritrovare l’alchimia di una volta.
Progetto molto interessante quello della Mediterranea, gli studenti che nella passata stagione sono partiti fortissimo, per poi calare leggermente pagando un po’ di inesperienza nel campionato, ma che quest’anno, con maggiore consapevolezza dei propri mezzi, hanno ottenuto un bel filotto di vittorie.
Si passa poi agli Evergreen di Mario Porto che sono partiti male, ma carburando col passare delle giornate sono arrivati fino ai playoff arrendendosi contro la futura finalista Basket Pellaro.
Arriviamo poi a Gioia Tauro e Vis due squadre che fino all’ultimo non hanno mollato e che fino alla fine hanno onorato l’impegno preso.
L’anno agonistico in corso – Passiamo ora alle novità degli ultimi mesi, partendo dalla Reghion: dopo anni di dominio incontrastato della Magic si presenta ora una squadra, una corazzata che sarà pronta a giocarsi le sue carte e che sicuramente ci stupirà ancora.
Altra novità è la PallacanestroCatanzaro, dopo anni vincenti in Promozione, ha deciso di affrontare questa nuova sfida e anche loro sono pronti a farsi valere in questo nuovo campionato.
Il nuovo campionato, nonostante qualche forfait, è più ricco e più metropolitano, volando anche lontano dai confini provinciali grazie alla presenza di team come la già citata Catanzaro e del bravo e tosto Pizzo.
Presenza importantissima quella del Rosarno.
Villa può diventare l’outsider, attenzione al duo pellarese che potrebbe operare ancora sul mercato.
Altra novità assoluta i Lumakold, che trasmetteremo venerdì sera in diretta contro Fortitudo Pellaro con svariati elementi che hanno scritto la storia del basket calabrese e non solo.
Basket Sorriso unisce I giovani del Soccorso a storiche pedine del movimento Csi.
Insomma, attendendo la formula ufficiale e pregustando i Big Match che trasmetteremo in diretta ci aspetta un 2023 da urlo.

Show Buttons
Hide Buttons