CSI: SI RIPARTE
Dopo circa due da anni dallo stop forzato a causa della pandemia, il CSI Reggio Calabria è pronto a dare il via alla stagione 2021/22. Il Comitato ,dopo un lungo e dispendioso lavoro della rinnovata Commissione Pallacanestro, è fiero di riproporre un campionato che ha lo scopo di dare un forte segnale di ripartenza a tutto il movimento.- scrive la nota dell’Ente organizzatore.
Nove le compagini pronte a darsi battaglia per la vittoria finale e l’accesso ad una fasi nazionali. Fortitudo Pellaro, Magic ed Evergreen sono tra le veterane del torneo CSI, tre gruppi storici che si presenteranno ai nastri di partenza con la voglia di dare continuità alle loro realtà, da anni attive sul territorio. A loro si aggiungono i ritorni di due realtà storiche della pallacanestro reggina come la Basket Pellaro di Diego Viglianisi e il Villa San Giovanni di Salvatore Versace. Parallelamente al dispendioso campionato di C Gold ci sarà anche una rappresentanza della VIS, con il duo Barilà- Di Bernardo pronti a svestire i panni dirigenziali per indossare nuovamente la canotta da gioco. Conferme ma non solo. Tornerà in campo l’Università “Mediterranea”, squadra nata dalla volontà dell’Ateneo Reggino di sviluppare importanti progetti sportivi da affiancare a quelli didattici.
Le novità maggiori sono però rappresentate dalle nuove realtà della Pallacanestro Palmi e Diabaino Gioia Tauro
Protagonisti noti alle minors, giovani interessanti e dirigenti che anno dopo anno mostrano la loro voglia di continuare a fare sport. Il campionato CSI Provinciale riparte con tanti elementi di spicco e la voglia di ripartire tramite la pallacanestro.
A dirigere le tante gare in programma un rinnovatissimo gruppo arbitri. La loro disponibilità e competenza saranno a servizio delle squadre , ma anche dei giovani arbitri che si apprestano ad intraprendere una nuova esperienza.
Prima palla a due Martedì 7 dicembre con il derby di Pellaro in scena al PalaColor, giovedi 9 spazio a Magic-Evergreen mentre nella giornata di Venerdì la VIS scenderà in campo a Palmi. Sabato alle 17.00 la agra tra Gioia Tauro e Mediterranea concluderà una prima giornata in cui Villa San Giovanni osserverà un turno di riposo.