CSI: PRIMA VITTORIA MEDITERRANEA, ESPUGNATO IL PALACOLOR
Di Luigi Gangeri – Siamo alla prima giornata di CSI, ma già abbiamo assistito alla prima partita non adatta ai cuori deboli.
La Fortitudo Pellaro ha ospitato gli studenti della Mediterranea, in una gara che alla vigilia si prospettava molto equilibrata senza un favorito iniziale: e infatti così è stato.
Dopo il successo all’esordio della Reghion è l’Università Mediterranea a strappare i primi due punti all’esordio.
Gara sin da subito equilibrata, con una parità che, di tanto in tanto viene stravolta da qualche tentativo di fuga da parte della Mediterranea guidata dalle scorribande di un ottimo Paolo Mandalari, autore di 28 punti, ma che poi viene ristabilita da una Effe che non ci sta e che si rifà sotto puntualmente.
La Mediterranea punto prova ad allungare, arrivando sul più 10, ma la Fortitudo è brava a recuperare, e addirittura ad andare in vantaggio e così inizia una fase molto concitata dalla partita, decisa dalla maggiore lucidità ai tiri liberi della Mediterranea.
Per la squadra di casa ottimo Mino Rugolino che ha bombardato gli avversari realizzando 25 punti, coadiuvato da un Viglianisi da 16 punti e da capitan Baakouk in doppia cifra.
Per gli ospiti molto bene i nuovi innesti Manti e Palma: il primo autore di una grande prova di sacrificio, il secondo in doppia cifra; Mohieldin Abdellatif Mohieldi Elgayar,studente marocchino in Erasmus che ha fornito una grande prova in entrambe le fasi di gioco, più ovviamente il sopracitato Mandalari, autore di una prova Monster.
Finisce quindi 65-67 con la Mediterranea che riesce a portare a casa un risultato importantissimo in un campo difficile come quello del Palacolor di Pellaro.
Fortitudo Pellaro – Mediterranea 65 – 67 (14-17, 15-16, 16-15, 20-17)
Fortitudo Pellaro: Rugolino 25, Russo, Baakouk (k) 10, Pupa 2, De Marco 5, Altavilla, Orlando 7, Nocera, Il Grande, Viglianisi 16, Nicolosi, Cozzupoli. All. Russo A.
Mediterranea: Mandalari 28, Legazzo (k) 3, Manti 8, Mohieldin 8, Cimino 4, Labate, Lazzaro, Caruso 3, Pantano, Palma 11, Palmenta, Abdelrahman. All. Romeo F.
Classifica
Reghion 2
Mediterranea 2
Basket Pellaro 0
Fortitudo Pellaro 0