CRISTINA CORRENTI:”LA CALABRIA NON HA ADOTTATO UNA GESTIONE UNIFORME, NON CI SARANNO PIU’ DECENTRAMENTI”
Davvero un brutto colpo per il movimento calabrese, per la Fip del Presidente Surace, per il Cia del Presidente Capurro, per gli arbitri di Catanzaro Alfa, Gerardis da Reggio e Loccisano da Rende. Il Presidente del Comitato Fip Sicilia è chiara, diretta e specifica quanto segue.
Riceviamo e pubblichiamo la nosta del Comitato Fip Sicilia a firma del Presidente Cristina Correnti
In relazione al comunicato della Polisportiva Alfa (link su Facebook) sulla gara-3 della finale play-off di Serie C, che ha sancito la promozione in Serie B Interregionale della Basket Academy Catanzaro, la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti porge le sue personali scuse alla società per avere decentrato le designazioni delle gare che si svolgevano in Calabria in virtù della grande stima e collaborazione con il presidente Paolo Surace.
Considerata la gestione non uniforme a quella adottata dall’ufficio designazioni siciliano, per il futuro i campionati organizzati e di competenza dal CR Sicilia, saranno designati, senza decentramenti di alcun genere.
Relativamente alla premiazione sul campo, prevista anche per la Serie C unica al pari degli altri campionati senior organizzati dalla Sicilia e per la quale il CR Sicilia aveva fatto pervenire a Catanzaro Coppa e medaglie, poi non consegnate in campo alla società siciliana ma fatte pervenire nello spogliatoio al dirigente, la sottoscritta resta a disposizione della società per premiare personalmente i giocatori in occasione del Jamboree internazionale Rossana Libro.