Cotroneo (Dierre): “Sconfitta che brucia, ma non intacca il nostro percorso”
Reggio Calabria – Amarezza in casa Dierre dopo la sconfitta interna contro Gela. Coach Giuseppe Cotroneo analizza a freddo la partita, evidenziando le difficoltà incontrate e guardando avanti con fiducia.
“Vanno fatti i complimenti a Gela”, esordisce Cotroneo. “In piena emergenza sono riusciti a imporre il loro gioco. Noi abbiamo approcciato male la partita, forse il mio errore è stato non dare spazio ai non titolari quando le cose non andavano. Ne faremo tesoro per il futuro.”
Cotroneo si sofferma poi sull’ottima prestazione del quintetto “giovane”, guidato da Vukosavljevic e composto da La Mastra, Alescio, Idone e Railans: “Sicuramente ci saranno occasioni in cui riproporremo questo tipo di quintetto. Abbiamo però forzato troppi tiri da tre punti, e questo ci ha penalizzato”.
Nonostante la delusione, Cotroneo predica calma: “Non è un dramma. Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e lavorare per migliorare. Approfitteremo della pausa per recuperare le energie, sia fisiche che mentali. Il campionato è lungo e avremo tante occasioni per rifarci”.
Infine, un pensiero per Bogdan Railans, uscito per infortunio nell’ultima azione: “Spero che riesca a mettere a posto il dito. Sta andando al pronto soccorso, sembra una lussazione”.