CSI

COSENTIA VINCE AL MERCOLEDI, 4 IN VETTA AL CSI NORD

Seconda vittoria consecutiva in casa per il Cosentia. Partita avvincente e sempre in bilico, caratterizzata da strappi in velocità e non grandissime percentuali al tiro. Bene nel primo tempo Amantea, che finisce il secondo quarto in vantaggio 27 a 21 grazie alle penetrazioni di Jerez ben supportato da Bonavita. Per Consentia la partita è tenuta a galla grazie alla fisicità di Renzelli, alla tenacia di Carratelli ed una buona fase difensiva di squadra.
Nel secondo tempo cambia totalmente il registro, Ubaldo Cilento ( che nel primo tempo segna esclusivamente 2 punti su tiro libero, 28 finali per lui) scalda i motori ed inizia a segnare (alla fine saranno 28 punti per lui), ben accompagnato dalla vigorosa difesa di Gaglianese. Amantea prova a reggere ma nel finale il distacco si fa troppo ampio, Cosentia vince e continua il suo percorso di crescita.

I migliori
Ubaldo Cilento: Dottor Jekyll e Mr.Hyde, primi 20 minuti segna solo 2 punti su tiro libero, tira poco e sbaglia tanto. Dal terzo quarto in poi la svolta, riceva una pallonata in piena faccia e sembra risvergliasi, 28 punti negli ultimi 20 minuti.

Stefano Renzelli: Grande lavoro sotto canestro e tanta fisicità, lotta su ogni pallone e segna canestri importanti per la vittoria.

Jerez: Grande atletismo e molta garra, gestisce la palla e tiene viva la partita con le sue penetrazioni, per lui 20 punti.

COSENTIA 62
SOUTH JAM AMANTEA 53

Classifica
Basket Pellaro 6
Reghion 6*
Evergreen 3
Fortitudo 3
Palmi o*
Villa San Giovanni 0

Classifica
Cus Cosenza Nero 6
San Demetrio Corone 6
Paola 6
Cosentia 6
Amantea 0
Cus Cosenza verde 0

Show Buttons
Hide Buttons