COPPA PRIMAVERA:LA BOTTEGHELLE E’ ANCHE CORSARA
La Botteghelle vince a Gioia Tauro e vola in finale nella Coppa Primavera.
Gioia Tauro – La Botteghelle conquista una meritata vittoria nella partita di ritorno contro l’Alan, assicurandosi così un posto nella finale della Coppa Primavera, al termine di una partita combattuta fino all’ultimo secondo.
La partita è stata caratterizzata da un ottimo avvio dei biancoblu che realizzano con continuità, andando sul +7 a fine primo quarto.
La seconda frazione di gioco continua sulla stessa falsariga con la Botteghelle che vola fino al +19.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi dell’Alan mettono in campo tanta aggressività, e punto dopo punto riescono ad avvicinarsi, chiudendo il terzo quarto a -11, complici anche i problemi di falli della Botteghelle che deve necessariamente diminuire l’intensità difensiva.
La musica non cambia negli ultimi 10′ di gioco: la Botteghelle fatica a fare punti e Alan recupera quasi tutto il divario fino ad avere l’ultimo tiro per vincere o pareggiare. Il ferro dice di no, Botteghelle la porta a casa e può così prepararsi alla finale.
Tra i biancoblu, Mazza miglior marcatore, doppie per Scopelliti, Mandarà e Messineo ma plauso a tutti i ragazzi dentro e fuori dal campo per aver dimostrato di essere una squadra di grande valore.
Gioia chiude a testa altissima, con il solito Monea ben supportato da Costa e Dominici.
Alan – Botteghelle 57-59 (12-19; 25-44; 38-49)
Botteghelle: Schiavone, Mazza 17, Mandarà 11, Tuccio 6, Scopelliti 13, Messineo 12, De Stefano, Polimeni. Coach: Musitano. Assistente: Putortì
Alan: Caratozzolo, Falcone, Gentile, Costa 9, Monea 17, Polimeni 6, Olekisuk V. 7, Oleksiuk A. 6, Albanese, Tomaselli 3, Dominici 9.
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it