COPPA DELLA PRIMAVERA:BELLISSIMA VITTORIA BOTTEGHELLE, SUPER MANDARA’. BATTUTA L’ALAN
Botteghelle conquista un’importante vittoria all’andata del girone di Coppa Primavera contro l’Alan Gioia Tauro, al termine di una gara combattuta ed emozionante.
La sfida si mantiene in equilibrio per i primi due quarti, con la Botteghelle che tiene il comando grazie a un super Mandarà: vera spina nel fianco della difesa avversaria, il numero 15 biancoblu brilla per continuità realizzativa (chiuderà con 32 punti) punendo ogni sbalglio degli avversari. Dall’altra parte, il solito Monea suona la carica per l’Alan Gioia Tauro, trascinando i suoi compagni con una prova maiuscola nel terzo quarto, dove mette a referto ben 13 punti, sovvertendo completamente l’inerzia della gara.
Ma la Botteghelle non si arrende: i biancoblu ritrovano la forza, soprattutto di squadra, e grazie a un Mazza finalmente concreto (10 dei suoi 14 punti negli ultimi minuti, conditi da assist e stoppate decisive) riescono a ribaltarla e a conquistare la vittoria.
Testa alta anche per Tuccio, in continua crescita, a conferma del suo momento positivo con punti importanti e personalità sotto i canestri.
Botteghelle – Alan 65-59 (15-12; 27-25; 41-46)
Botteghelle: Schiavone 2, Mazza 14, Mandarà 32, Tuccio 11, Scopelliti 2, Messineo, Stillitano, Polimeni 4. Coach: Musitano. Assistente: Putortì
Alan: Caratozzolo, Falcone, Bova 4, Gentile, Costa 8, Monea 26, Corvo 3, Polimeni, Olekisuk V. 4, Oleksiuk A. 2, Albanese, Tomaselli 10, Dominici 2. Coach: Travia A.