CONTINUA LA MARCIA DELLA CANTERA GIALLO-ROSSA
In Under 19 prosegue la cavalcata della Basket Academy che liquida Bim Bum Rende 86-63. Ancora imbattuta nel girone e sempre più proiettata verso il titolo regionale, l’Academy non sembra avere avversari, soprattutto adesso che è rientrato Sipovac, peraltro in buona forma, tanto da risultare il più performante dei catanzaresi.
Gara a senso unico e dal secondo quarto distacco medio e stabile di 20 punti circa a favore degli aquilotti giallorossi, fino ai 23 del finale di gara. Partita piacevole con tanti canestri da fuori di buona fattura da ambo le parti, mentre nettamente a favore dei padroni di casa le penetrazioni, alcune veramente pregevoli ad opera di Guarnieri, Giglio e Corradino. Spettacolari sicuramente le stoppate di Foure e Giovannini, che ormai volano oltre il ferro. Infine, soddisfazione dei tecnici giallorossi Parentela e Sabbatino per il definitivo recupero dello stato di forma di Malvaso. Molto buone in casa rendese le prove di Vasta, top scorer dell’incontro con 19 punti, nonché di Guadagnolo e Lappano. Tutto sommato una buona pagina di basket giovanile.
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
BASKET ACADEMY CATANZARO-BIM BUM RENDE 86-63 (27-13; 51-30; 67-47)
CATANZARO
Corradino 12, Chiarella 3, Pullano G., Fall 2, Guarnieri 12, Foure 4, Sipovac 15, Giovannini 6, Malvaso 12, Tolomeo 2, Manasia 4, Giglio 14.
All. Parentela, ass. Sabbatino
RENDE
Conforti, Diatta 10, Guadagnuolo 13, Vasta 19, De Rito 9, Fiertler 3, Lappano 12.
All. Carbone, ass. De Marco
Arbitri: Staropoli, Prestia