Condello:”La vivo strategicamente”

 

 

Il Dg Condello è nel momento più delicato della stagione. In pochi giorni, ma con estrema tranquillità, il Dirigente Generale vuolechiudere i conti con il roster 2011-12 della Liomatic Viola tra mille peripezie ed insidie sottotraccia.

Iniziamo dalle certezze. Nella serata di ieri è arrivato coach Fantozzi:l’allenatore nero-arancio avrà un ruolo fondamentale per chiudere le tante trattative messe in atto dal Dg che non aspetta altro che completare la Viola che sta nascendo confrontandosi con il coach livornese.

Ieri è stato il giorno delle visite mediche per i nuovi arrivi:Paparella,Caprari,Gambolati,Grilli e l’under Luca Laganà sono i giocatori più rappresentativi al momento che si sono affiancati ai giovani della Scuola di Basket Viola.

Assente il lungo Marmugi.Nessun giallo sul giocatore, il Dg Condello ha precisato:”Sapevo della mancato arrivo di Marmugi sin dal giorno 14.Non mi stupisco e soprattutto non ne faccio un dramma, anzi.Il mercato regala tantissime opportunità e noi siamo la Viola Reggio Calabria e non stiamo mica a guardare e pensare a queste piccolezze”.

“Nella mattinata di domani sarà con noi Giacomo Sereni che si aggregherà al gruppo”.Alla nostra domanda sullo status dell’ex Patti, il Dg è chiaro:”Arriva in prova, questi giorni saranno decisivi”.

La nostra domanda nasce spontanea. E Seby Grasso? “Ancora dobbiamo decidere stiamo valutando anche la sua posizione..”

Il Dg ci rivela che è imminente l’accordo con un esterno,un due tre che per l’esattezza, dalle parole del Dg non sarà mica uncomprimario,anzi.

Capitolo pivot:”Non ci sono grandi opzioni al momento, dobbiamo avere un po di pazienza.E’ saltato Caruso per un classico gioco al rialzo firmato da Roseto. Andiamo avanti, abbiamo tante opzioni, qualcuna davvero intrigante formata under,vedremo”.

Al raduno, assente anche il giovane Dario Scozzaro, cartellinato Viola gia al raduno di Roseto:”Il giovane ha effettuato la sua scelta.Nel pomeriggio di ieri abbiamo parlato con il padre e siamo pronti a valutare le richieste di altre società, al momento non pervenute”.

“E’ chiaro che siamo pronti ad accettare una richiesta di Prestito come è giusto che sia tra società. Quando noi “bussiamo” alla porta di altre squadre per ottenere preziosi Under sicuramente non ce li regalano”.

Questo ritardo di mercato, probabilmente stimola ancor di più la dirigenza reggina? “Personalmente la vivo strategicamente.Adesso abbiamo il quadro molto più chiaro di come sarà composto il campionato ed abbiamo sicuramente più trasparenti i roster delle altre squadre più rappresentative.E’ il momento di passare all’attacco”.

In conclusione, l’idea che ci siamo fatti è che il roster si formerà a breve e sarà più che competitivo.

di Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons