Con Sereni e Politi, è una Viola più quadrata


 

Ore decisive per completare l’organico che verrà messo a disposizione di coach Fantozzi.

La Viola, nel precampionato parteciperà molto probabilmente al Torneo di Capo D’Orlando, per ritrovare gli “amici-rivali” in terra sicula,subito dopo spazio al Torneo Sant’Ambrogio, una classica ormai da un’infinità di anni del palinsesto cestistico nazionale.

La Viola con gli ingaggi di Sereni e Politi appare finalmente più quadrata e completa ed i tifosi possono iniziare a sognare.

Giacomo Sereni è un atleta che conosce bene il basket e l’ambiente calabrese.Ha giocato un anno in B con il Catanzaro di De Sisti ha tanti amici in Calabria specialmente tra Catanzaro Lido e Soverato.

In tanti lo definiscono: “Un numero uno”.

Sereni, cresciuto nella grande Benetton Treviso(doppio scudetto per lui) sotto l’ala protettiva di gente come Pittis,Nicola e Garbajosa è un professionista serio che ha fatto le fortune di Patti,Barcellona,Mestre e Riva del Garda nelle ultime stagioni.

Colpo grosso sotto  le plance.Con il benestare della Fortitudo e di capitan Davide Lamma(in foto), arriva alla Viola Filippo Politi.

Giocatore cresciuto proprio alle “Effe” di Bologna(in quella squadra giovanile c’erano atleti del calibro di Fultz,Zampogna e Soloperto).Alle rinate Effe marchiate Conad di B Dil, Politi ha primeggiato nella passata stagione chiudendo l’annata con 15,3 di punti fatti e otto rimbalzi di media per partita.Trentun’anni gia compiuti ed una lunga carriera tra B1,B2 con gli ultimi trascorsi che prendono il nome di Sant’Antimo,Vigevano e Cento.Per lui, un’esperienza anche a Palestrina accanto a Donato Avenia, ex gloria nero-arancio adesso coach di una delle squadre più attrezzate del torneo, il Rieti.E adesso? Tutte le strade portano a Svoboda..

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons