COLPO YOUNG DALL’UCRAINA PER IL CASTANEA
Artem Lopukhov è la nuova ala forte del Castanea Basket.
Giocatore di grande fisicità e verticalità, ucraino classe 2002, Artem approda in gialloviola dopo essere cresciuto e aver militato anche da “senior” nel Bipa Odessa (club ucraino di 1 Divisione). – scrive la nota del club.
Adesso la prima esperienza fuori dalla sua terra, che lo vedrà confrontarsi con un basket sicuramente diverso.
Queste le prime parole di Lopukhov sul suo arrivo al Castanea Basket: “Sono arrivato a Messina con tantissimo entusiasmo, un po’ per confrontarmi con un nuovo mondo e un po’ per lasciare la mia terra che vive una situazione drammatica e non ci fa vivere tranquilli. So che tantissimi miei connazionali stanno facendo la mia stessa scelta, e stanno optando per l’Italia, perché da noi del vostro paese si parla un gran bene. È già da un po’ che sono arrivato a Messina, la città mi piace tantissimo, adoro il mare, e sto già studiando l’italiano. Abbiamo iniziato gli allenamenti, i miei compagni sono super così come lo staff tecnico, non vedo l’ora di giocare il campionato e sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni.
Il mio obiettivo personale è quello di migliorare sempre, confrontarmi con il basket italiano, stupire e divertire chi ci verrà a vedere. Per quanto riguarda il mio ruolo sono un’ala grande moderna, che ama attaccare in palleggio, ma posso giocare tranquillamente anche da 3, come ho già fatto in Ucraina”.
Tutta la società peloritana è orgogliosa della riuscita di questa operazione, questo viene trasmesso direttamente dal Presidente Sccà che dichiara – “Artem darà spettacolo con le sue grandi doti tecniche ed atletiche, siamo riusciti a far approdare in riva allo stretto un gran, giovane, talento”.
Il Castanea Basket 2010 ringrazia l’agenzia Di Biaso per il buon esito della trattativa e augura ad Artem buon lavoro ed in bocca al lupo.