Vicini & Lontani

COACH NICOLA BARBUTO FA RITORNO NELLA CAPITALE: HA FIRMATO PER FONTE ROMA

Dopo l’esperienza di Jesi, il Coach partito dal Nuovo Basket Soverato è pronto per una nuova esperienza
La nota
 
Il Fonte Roma Basket è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Nicola Barbuto, il quale ricoprirà il ruolo di Head Coach dei gruppi Under 19 e Under 17 Eccellenza.
Coach Barbuto inizia la sua carriera da allenatore nel 2014 alla guida del Nuovo Basket Soverato, per poi trasferirsi nel 2017 all’Hsc Roma Basket, con la quale conquista diverse Finali Nazionali e uno scudetto giovanile, oltre alla vittoria del campionato Under 18 Gold. Nelle stagioni ’19/’20 e ’20/’21 ricopre il ruolo di Assistente Allenatore prima in Serie B con la Fulgor Omegna e poi in C Gold con Lamezia Basketball, prima di laurearsi Campione Regionale Under 16 Elite con Lanciano. Lo scorso anno Nicola Barbuto ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile della Jesi Basket Academy e di Capo Allenatore del gruppo Under 17 Eccellenza.

 

“Sono molto contento – commenta Riccardo Cerroni, Presidente del Fonte Roma Basket – che Nicola abbia accettato questa affascinante sfida come allenatore dei nostri gruppi Eccellenza Under 17 e Under 19. La scelta di un allenatore giovane e motivato va nella direzione giusta per la nostra società, sempre alla ricerca di risorse entusiaste di sposare il nostro progetto. Nicola mi ha trasmesso forte determinazione e concetti chiari su quello che vorremmo sviluppare con i nostri ragazzi sia tecnicamente che umanamente. Nell’anno della rivoluzione per quanto riguarda il vincolo sportivo, il grande lavoro svolto da Francesco Loreti e dallo Staff credo abbia messo a disposizione di Nicola due squadre competitive per l’importante stagione che ci aspetta. Auguro a Nicola che la sua ambizione possa viaggiare parallela alla crescita che stiamo avendo come società”.
“Sono estremamente grato a Francesco Loreti e Federico Molinari per aver caldeggiato la mia figura al Presidente Riccardo Cerroni. Ringrazio anche quest’ultimo – dichiara coach Nicola Barbuto – che ha reso possibile l’inizio di questa avventura con il Fonte Roma Basket. Sono molto contento di intraprendere questo percorso in una società con una vocazione ed una attenzione così grandi verso il Settore Giovanile. Non vedo l’ora di entrare in palestra con tutto lo staff e gli atleti”.
Show Buttons
Hide Buttons