CLAMOROSO: LA FIP CALABRIA RIUNISCE NUOVAMENTE LE SQUADRE, VUOLE LA C UNICA. E’ SOLO CAMPAGNA ELETTORALE? OGGI NE SAPEREMO DI PIU’
Giusto farli incontrare, un po come accadde l’anno scorso, quando, si raccontava, era l’ultima possibilità rilasciata dalla Fip centrale, per la creazione della C Unica Calabrese.
I numeri richiesti 14+14 sono impossibili da realizzare.
Nell’ottica di propagandare e fidelizzare la palla a spicchi in Calabria, qualcuno ha fallito.La Regione è una sotto-regione cestistica al pari di Valle D’Aosta e Molise(con il massimo rispetto geografico e cestistico del mondo).
E’ anche vero che il Comitato Regionale ha raccontato che i numeri giovanili sono in aumento(attendiamo un report) e, se fosse vero sarebbe un bel segnale.
Probabilmente, però, il corso targato Surace non sta raccogliendo i frutti sperati ed il secondo mandato, appare un riconcorrere una ricandidatura, certa, che, grazie alle riforme normative potrebbe portare al altri dieci anni dello stesso corso, un ventennio di Presidenza, insomma.
I campionati senior sono, da tempo, in estrema difficoltà.
Gli enti di promozione,invece, specialmente il Csi, nonostante la mancata collaborazione del settore arbitrale, cresce: è un segnale, segnale di debolezza.
Anche la riunione di questa sera, appare un segnale di seria debolezza.
Lo si sta facendo per preparare la nuova campagna elettorale di settembre? Speriamo di sbagliarci.
Lo stato dell’arte è una contro-voglia a partecipare ai campionati senior, le cinque squadre(si parla di un ulteriore forfait) della Dr2 sono un segnale di debolezza forte di come, quei numeri, quelle 28 squadre da convincere, siano a dir poco remoti.
Discorso diverso sarebbe se, la Fip centrale, presa da compassione, andasse a concedere una C unica a 6 squadre, come avvenne nell’anno poi chiuso pre-pandemia.
Siamo curiosi di capire quante squadre aderiranno all’incontro.
Se, esistono candidati antagonisti per una eventuale ripartenza della Fip Calabria ma soprattutto se esistono idee per evitare vetrine e passerelle inutili e talvolta costose per le casse federali, e veri interventi programmatici.
Cosa pensano i Consiglieri Franco,Soppelsa e Serrao, considerate le dimissioni di Valerio Chinè che compare, ancora, erroneamente sul sito del Comitato? Sono ancora in auge?
Ecco la nota inviata alle squadre
“Al fine di programmare per tempo i campionati senior regionali della prossima stagione agonistica (con riferimento all’eventuale C unica Calabria e serie D), è organizzato per LUNEDI 18 MARZO 2024 alle ore 20.30 un incontro con tutte le società calabresi su piattaforma GOOGLE MEET.
A questa prima riunione programmatica, seguirà un ulteriore incontro in presenza da concordare con le società.
Il link per la riunione sarà inviato alla casella spes delle società entro le ore 12.00 del 18 marzo.
Considerata l’importanza dell’argomento, si invitano tutte le società a partecipare.”