CITTADINI ANCORA DETERMINANTE:GIOCA IN C GOLD
A dirla tutta, non è soltanto la Calabria ad avere problemi di numeri nel basket.
Si, è vero, nella nostra regione, complice la pandemia ed i forfait di Serie C Silver e Serie D(rappresentata dai soli Stingers che hanno deciso, di richiedere la partecipazione alla D siciliana) le squadre in scena sul territorio regionale si possono contare sulle dita di una mano.
Tutta Italia, però, ha subito il colpo.
Ricordate i numeri faraonici, anzi imperiali, giusto per rimanere in tema del Lazio?
Oggi, tante formazioni romane o laziali hanno deciso di partecipare alla Coppa Centenario, ma solamente per non perdere la categoria.
In C Gold, minimo storico con sole cinque aderenti.
Nello scorso week-end super appassionante sfida tra la forte Basket Roma ed il Civitavecchia, team che compongono questo girone insieme a Viterbo,Fortitudo Roma e Alfa Omega.
Civitavecchia, team dove milita l’ex Mastria Setkic ed il centro con trascorsi in azzurro e nell’ultima grande Viola, Alessandro Cittadini batte, di un soffio il Basket Roma, team che può ospitare diversi fuori-categoria come il catanzarese Andrea Scuderi o il centro Iannilli.
Musica, di poco diversa in C SIlver dove sono stati composti 3 minigironi.
Ritorna in scena Coach Leo Ortenzi visto a Lamezia ed alla Jolly con una nuova compagine di Latina. In campo c’è anche lo stratosferico argentino, con origini di Siderno, Ariel Svoboda.