Cinque anticipi al sabato,spiccano Jolly-Olympic e Botteghelle-Virtus
Tutto pronto per la quarta giornata del Girone di ritorno in C Regionale.
Piatto ricco al sabato.
Cinque sfide in anticipo, due sfide la domenica.
Non è problematica la situazione della due squadre più forti del torneo che si sono sfidate ed hanno infiammato tutto il girone nel turno precedente.
La nuova capolista Vis Overt Reggio e la Cestistica Gioiese hanno tutte le carte in regola per dominare rispettivamente in casa del fanalino di coda Ccb(in campo alle ore 17 al Greco di Catanzaro) ed in casa contro la Jbl.
Dopo il turno di “rinvio”,ritorna in campo la giovane Nuova Jolly che tenterà l’aggancio alle zone altissime di classifica. Posta in palio alta al PalaCalafiore con Vozza e soci che non possono permettersi il lusso di effettuare passi falsi contro un Olympic che ha preparato molto bene la sfida con ripetuti test al PalaCalafiore.
Nello staff tecnico della Nuova Jolly non ci sarà più l’Assistente Coach Francesco Barilla.
Alle ore 18 si gioca anche allo Scatolone. Sfida delicatissima in chiave PlayOff.
La Botteghelle Basket e la Virtus Catanzaro sono due squadre imprevedibili che duelleranno colpo su colpo per aggiudicarsi una “ghiotta” posta in palio.
Il sabato si chiuderà alle ore 20 al PalaCalafiore.
Il Cap, attualmente al penultimo posto ed in piena crisi “numerica” giocherà contro il lanciatissimo Polistena. L’Aspi giocherà ancora senza lo squalificato coach Brosio ma ha tutte le carte in regola per vincere.
Domenica, Lamezia dopo aver vinto la delicatissima sfida dello Scatolone contro l’Olympic può continuare ad estendere la striscia positiva. Il quintetto bianco-rosso se la vedrà contro la giovanissima Pirrera Viaggi, formazione dei miracoli che parte chiaramente svantaggiata dal duello del PalaSpartì.
Sempre domenica,ma alle ore 18, punti che scottano. Il Cus può vincere e conquistare una vittoria preziosa contro un Crotone ridotto ai minimi termini.
Reggioacanestro.com
Classifica
VIs Overt Reggio Calabria 32
Cestistica Gioiese 30
Nuova Jolly RC 28*
Villa S.Giovanni 24
Aspi Padre Monti Polistena 18
Botteghelle RC 18
FGR Lamezia 18
Olympic Club RC 16
Virtus CZ 16
New Team 2000 KR 12*
Pirrera Castrovillari 11
Junior Basket Lido 10
CUS CS 8
CAP RC 5
Centro Basket CZ 2
*Una partita in meno